Dopo sei vittorie consecutive, frena la capolista Saponarese, bloccata sullo 0-0 dall’Sc Sicilia e adesso braccata a -1 dalla Virtus Rometta che va sotto in casa dell’Olivarella per il rigore di Bella, ma poi si impone 3-1 con le reti di Previti, Trimarchi e Mangano. Al terzo posto prosegue la marcia a braccetto di Arci Grazia e Fair Play: i mamertini superano 3-0 il Pompei con i gol di Seidou Diallo, Papale (al decimo centro del suo campionato) e Iarrera; i messinesi, invece, passano 2-1 a Torregrotta contro il San Paolino grazie ad Andrea Barbera e Contartese che rendono vano il momentaneo pari di Andaloro. Vince anche il Malfa che tra le mura ha la meglio dell’Unime per 6-2: doppietta per Giancluca Re, capocannoniere solitario con 12 reti, tripletta per Abedenbaoui e sigillo di Pirera. Universitari a segno con Castro e Saverio Coluccio. Torna a vincere anche la Sara che interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive con l’1-0 sul Roccavaldina firmato da Mohamed Naciri.

Girone A - Undicesima giornata:
Arci Grazia-Pompei 3-0
Malfa-Unime 6-2
Olivarella-Virtus Rometta 1-3
San Paolino-Fair Play 1-2
Sara-Roccavaldina 1-0
Sc Sicilia-Saponarese 0-0

Classifica: Saponarese 25; Virtus Rometta 24; Arci Grazia, Fair Play 20; Olivarella* 17; Malfa* 15; Sara 14 (-1); Sc Sicilia 12; Pompei 11; Roccavaldina, San Paolino 9; Unime 4.

Nel Girone B non si ferma, invece, la corsa dell’Atletico Pagliara che vince lo scontro diretto con il Limina (1-0 firmato da Cucinotta) e tiene a distanza la Vigor Itala, seconda in classifica a -1. Largo il successo della vicecapolista, capace di superare 7-0 il Real Contesse con le doppiette di Loris Di Blasi e del capocannoniere Antonino Tavilla (14 i suoi gol in stagione) e le reti di Scibilia, Minuto e Joseph Caminiti. In una giornata favorevole alle prime della classe vincono anche il Roccalumera (4-0 all’Amatori Kaggi con la doppietta di Luca Belfiore, la rete di Gravina e un autogol) e l’Asd Nike che viola con perentorio 5-1 il campo della Virtus Messina. La compagine naxiota fa festa con la tripletta di Leonardi e la doppietta di Raneri, mentre i peloritani vanno a segno con Pagano. Vince anche la Robur che supera 3-2 il Taormina Soccer School: apre il conto Cannavò, pareggia Cayata, poi Rizzo su rigore e Zuccarino firmato il tris letojannese, con lo stesso Cayata che nel finale completa il tabellino e la doppietta personale. Rinviata a data da destinarsi, infine, New Graniti-Aga Messina: una decisione presa dopo la scomparsa del calciatore della New Graniti, Vincenzo Parlavecchio, 23enne tragicamente deceduto in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica.

Girone B - Undicesima giornata:
Atletico Pagliara-Limina 1-0
New Graniti-Aga Messina - Rinviata
Robur Letojanni-Taormina Soccer School 3-2
Roccalumera-Amatori Kaggi 4-0
Vigor Itala-Real Contesse 7-0
Virtus Messina-Asd Nike 1-5

Classifica: Atletico Pagliara 26; Vigor Itala 25; Roccalumera 23; Asd Nike 22; Limina 20; Virtus Messina, Robur Letojanni 17; Aga Messina* 14; Taormina Soccer School 10; New Graniti* 5; Real Contesse 4; Amatori Kaggi 1. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 14:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print