Con la promozione del Rometta Marea in Seconda categoria, il girone A di Terza categoria ha emesso il verdetto principale e, adesso, è tempo di play-off. 
Quattro le squadre in lotta: si comincia domenica 8 (ore 16.30) con le semifinali che mettono di fronte Arci Grazia, seconda in classifica e con due risultati a disposizione, e il Camaro, quinto, che si affrontato al Comunale Santa Marina di Milazzo, mentre nell’altra sfida, in programma al “Bonanno” dell’Annunziata, il Fair Play, terzo, riceve il Roccavaldina, quarto in classifica.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i supplementari e, in caso di ulteriore parità, accederà alla finale la società meglio classificata al termine del campionato. Ultimo atto che si giocherà sabato 14 o domenica 15 maggio.

Play-off
Arci Grazia-Camaro
Fair Play-Roccavaldina

Nel girone B, invece, sarà necessario lo spareggio per determinare la vincente: si affrontano Nuova Peloro e Città di Santa Teresa, che hanno concluso la stagione al primo posto con 38 punti. Per determinare chi sarà promosso direttamente in Seconda categoria si giocherà una gara in campo neutro, ancora da definire, il 14 o 15 maggio.
Nel gruppo messinese-jonico non sono previsti play-off, in quanto il distacco tra seconda e terza classificata (Limina con 25 punti) è superiore ai 10 punti. 

Di conseguenza, la perdente dello spareggio accederà direttamente alla seconda fase play-off (21/22 maggio e 28/29 maggio) che prevede che le vincenti play-off dei due gironi, si sfideranno in gare di andata e ritorno e la vincente sarà la terza società promossa in Seconda categoria.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari e, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print