La Sara vince lo scontro al vertice della terza giornata del Girone A di Terza Categoria e si isola in testa alla classifica a punteggio pieno. I messinesi di Fiorentino passano 3-2 in casa dell’Arci Grazia trascinati da una spettacolare prestazione di Giovanni Belfiore che mette a segno un’eccezionale tripletta. Ai mamertini non basta una prova di grande carattere con la quale avevano agguantato il 2-2 in inferiorità numerica con il rigore di Lo Presti e il gol di Lamin Toure. Arci Grazia agganciato al secondo posto dalla Fair Play che supera 2-1 il Malfa con le reti di Contartese e Rinaldi (eoliani in gol con il solito Gianluca Re). Vince anche la Saponarese, cui basta il guizzo di Pino per battere avere la meglio per 1-0 del Roccavaldina. Prima vittoria stagionale per la Virtus Rometta che viola il Marullo, campo di casa dell’Unime, per 3-0 con la doppietta di Previti inframezzata dal gol di Midiri. Con San Paolino-Sc Sicilia che si chiude sullo 0-0, chiude il quadro il 4-1 con cui il Pompei si sbarazza dell’Olivarella: messinesi in gol con Pollina, Pernice, Martinez e Giamporcaro; mentre per gli ospiti accorcia le distanze Dell’Oro D’Amico.

Girone A - Terza giornata:
Arci Grazia-Sara 2-3
Fair Play-Malfa 2-1
Pompei-Olivarella 4-1
San Paolino-Sc Sicilia 0-0
Saponarese-Roccavaldina 1-0
Unime-Virtus Rometta 0-3

Classifica: Sara 9; Arci Grazia, Fair Play 6; Saponarese 5; Roccavaldina, Malfa, Sc Sicilia, Virtus Rometta 4; Pompei 3; Olivarella*, San Paolino 1; Unime* 0. (* una partita in meno)

Anche nel Girone B resta una sola capolista a punteggio pieno: è l’Asd Nilke che in questa terza giornata supera 1-0 il Taormina Soccer School grazie al gol di Lombardo. Al secondo posto, con 7 punti, ecco il terzetto formato da Virtus Messina, Atletico Pagliara e Limina. Spettacolare la gara vinta dalla squadra del Direttore sportivo Metallo che conquista in rimonta per 4-3 il derby con l’Aga Messina: ai gol di Miduri (doppietta) e Saija, rispondono i virtussini Marone, Idriss, Pagano e Cordaro. Successo di misura, invece, per l’Atletico Pagliara cui basta il centro di Gianluca La Speme per superare 1-0 il Roccalumera. Sono Giovanni Cannavò e Fabrizio Biella, invece, a regalare il 2-0 al Limina sulla Robur. Successo esterno per la Vigor Itala, con il 3-0 in casa della New Graniti firmato dalla doppietta di Sorrenti e dal gol di Di Blasi. Prima vittoria e primi punti stagionali, infine, per il Real Contesse che ha la meglio dell’Amatori Kaggi per 1-0: decide il match Cucinotta.

Girone B - Terza giornata;
Aga Messina-Virtus Messina 3-4
Asd Nike-Taormina Soccer School 1-0
Atletico Pagliara-Roccalumera 1-0
Limina-Robur Letojanni 2-0
New Graniti-Vigor Itala 0-3
Real Contesse-Amatori Kaggi 1-0

Classifica: Asd Nike 9; Virtus Messina, Atletico Pagliara, Limina 7; Roccalumera, Vigor Itala 6; Robur Letojanni, Real Contesse 3; Aga Messina, Taormina Soccer School, Amatori Kaggi 1; New Graniti 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 14:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print