Cambia il risultato di Fondachelli-Tusa, giocata sabato 30 aprile e conclusa 7-1 e, di conseguenza, cambia anche la classifica del girone barcellonese di Terza categoria.
Il giudice sportivo, infatti, ha accolto il ricorso presentato da Tusa, in merito alla posizione irregolare del giocatore locale Ritvan Shpellzaj, inserito in distinta come assistente arbitrale e come calciatore, poi utilizzato in corso di match.

Secondo la società biancoazzurra, però, Shpellzaj risultava squalificato per una gara e, quindi, non avrebbe potuto partecipare alla sfida: le verifiche del giudice sportivo hanno confermato la squalifica pendente e, quindi, ha accolto il ricorso del Tusa, inflitto la sconfitta 3-0 al Fondachelli e squalificato Shpellzaj per un’altra gara, con inibizione al dirigente Davide Campo fino al 18 maggio.

Una sconfitta che pesa sulla classifica del Fondachelli che, da 31 punti scende a 28, allontanandosi così dalla zona play-off, ora a -5, mentre il Tusa sale a quota 21 punti.

La nuova classifica:
Fitalese 39, Ac Novara 38, Alcara 38, Caronia 35, Ficarra* 33, Fondachelli 28, Merì* 23, Tusa 18, Castell’Umberto 14 (-1), Mirto 12, Sant’Antonino 5
Pro Tonnarella escluso dopo due rinunce 
*turno di riposo

 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print