In appena due gare l’Asd Sara ha fatto più di un’intera stagione. “Cancellata”, infatti, la prima esperienza in Terza categoria nel 2021/2022, quando la squadra non giocò mai una partita e, anzi, non si presentò due volte andando incontro all’esclusione, quest’anno la squadra gialloblù è stata iscritta, riorganizzata radicalmente e, nelle prime due gare, ha ottenuto 6 punti, guidando il girone A a punteggio pieno con l’Arci Grazia.

L’Asd Sara, affidata a mister Christian Fiorentino, ha vinto al debutto sul campo del San Paolino (1-2), nuova formazione di Torregrotta, ripetendosi domenica nel match casalingo del “Bonanno” (scelto come terreno di gioco per le gare interne) contro la Virtus Rometta (3-2).

Un ottimo inizio per una società nata con un obiettivo preciso: l’Asd Sara, infatti, è una scuola calcio e punto di riferimento nel quartiere di Minissale e, soprattutto, è stata fondata per onorare la memoria della giovane Sara, figlia del presidente Renzo Sottile alla quale la società è intitolata. Un modo per non dimenticarla mai.

Con il massimo dirigente Sottile, nell’organigramma anche il segretario Giuseppe Lacedra, il dirigente accompagnatore Lorenzo Giannetto e il direttore sportivo Giovanni Benanti; lo staff tecnico, invece, è composto da mister Christian Fiorentino, dal vice Angelo Passari e dal preparatore dei portieri Massimo Ruggeri.

A disposizione del tecnico una squadra con giocatori di grande esperienza anche in categorie superiori: tra questi Giovanni Belfiore, tornato in campo dopo l’ultima avventura con la Sc Sicilia, ma in carriera ha vestito le maglie di Milazzo in serie D, Giustra in Promozione, Spadaforese, Real Rometta, Peloro Annunziata e Pompei; e ancora il portiere Rinaldi, classe 1986 ex Contesse, il difensore, classe 1992, Giuseppe Romano, i centrocampisti Giuseppe Calderone e Christian Contarini e l’attaccante Cristian Tripodo che, con Belfiore, ha segnato nell’ultimo match dopo la doppietta all’esordio.

Una squadra rinnovata che punta ad arrivare ai playoff e l’inizio fa ben sperare.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 01 novembre 2022 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print