Sospesa la vendita dei tagliandi per la stracittadina di domenica tra Football Club e Acr Messina. Una decisione presa dalla Questura poiché la società di Pietro Sciotto, gestore dell’impianto, non avrebbe ottemperato ai lavori richiesti dalla Commissione di Vigilanza lo scorso 16 ottobre.

L’Acr Messina avrebbe adesso 24 ore per rispondere alle quattro prescrizioni previste per ottenere il rilascio della licenza di pubblico spettacolo. Bisognerà specificare quali siano i settori agibili e utilizzabili; la singola capienza di ciascun settore fruibile; l’individuazione dei posti assegnabili; e l’individuazione delle scale e dei servizi igienici fruibili e di quelli che dovranno rimanere chiusi.

Il Franco Scoglio, in occasione della gara tra Acr Messina e Acireale di domenica scorsa, era stato aperto grazie a una deroga, in attesa che la società provvedesse alla segnalazione delle quattro prescrizioni sopra elencate.

Il Football Club Messina - si legge nel comunicato inviato alle redazioni - appresa con enorme amarezza la notizia, chiede un pronto intervento delle istituzioni sulla gestione dell'impianto, che negli ultimi anni è stato vittima di una pessima manutenzione. Il club del Presidente Arena chiede se non vi siano le condizioni per revocare una concessione, prorogata nel dicembre scorso, che attualmente risulta insufficiente e incongrua alle esigenze dalla tredicesima città d’Italia”.

Sezione: Fc Messina / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 12:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print