Il Città di Taormina ufficializza il tesseramento di altri tre calciatori. Si tratta del portiere Lamin Sanneh, del difensore Daniele Pantano e del centrocampista Giovanni Ginagò.

Sanneh, estremo difensore gambiano classe 1999, fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2017/18 con il Camaro, nel torneo di Eccellenza. In neroverde, nel campionato successivo, vivrà una stagione da grande protagonista, diventando, col passare delle settimane, il portiere titolare della prima squadra. Nella scorsa stagione, ha seguito il Direttore generale Giovanni Cardullo nell’esperienza in Promozione con l’Atletico Messina.

Pantano, terzino sinistro nato anche lui nel 1999, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina. Nel 2015 debutta in Seconda Categoria con la Peloro Annunziata (21 partite e 4 gol) e nella stagione successiva veste la maglia dell’F24 Messina di Carmine Coppola in Prima categoria. Altra annata positiva (24 gare e 3 reti) che gli vale il passaggio al Camaro, in Eccellenza. Resta in pianta stabile nel giro della prima squadra e diventa soprattutto uno dei punti di forza della Juniores neroverde che nel 18/19 conquista il titolo regionale e arriva fino alle semifinali nazionali. Nell’ultima stagione, dopo il ritiro precampionato svolto con il Licata (formazione di Serie D), si è diviso tra SSD Milazzo in Eccellenza e Atletico Messina in Promozione.

Ginagò, fresco 27enne, è un esterno con propensione offensiva. Cresciuto nel settore giovanile del Garden Sport, debutta in prima squadra nella stagione 2010/11 in Promozione. Poi passa allo Sportinsieme (6 gol in un solo campionato) prima di trasferirsi al Pistunina, dove resterà per due stagioni e mezza realizzando 11 reti. Dal dicembre del 2015 veste la maglia del Città di Messina e, nel campionato seguente, diventa l’eroe dei giallorossi firmando il gol vittoria nella finale playoff disputata a Biancavilla contro il Ragusa. Seguiranno due stagioni in Eccellenza con lo stesso CdM e con il Camaro, mentre nel passato torneo ha giocato prima con l’SSD Milazzo e poi con il Gioiosa, trovando la via del gol in una circostanza.

Sezione: Promozione / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 13:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print