Le prime due settimane di preparazione hanno portato già grande fiducia all'interno del "nuovo" Atletico Messina targato Peppe Furnari. C'è entusiasmo all'interno del gruppo biancazzurro, come testimoniato dalle parole dello stesso tecnico alla Gazzetta del Sud dopo l'amichevole con la Nuova Igea Virtus: "Abbiamo tenuto testa per oltre un'ora a un avversario forte, di categoria superiore e con giocatori importanti nella propria rosa. I ragazzi cominciano a rispondere alle mie sollecitazioni e questo mi rende fiducioso: con appena 13 allenamenti nelle gambe, mi sento di ringraziare il gruppo che risponde presente e lavora con entusiasmo, facendo fronte anche a problemi logistici".

Dopo gli allenamenti congiunti della scorsa settimana contro Gescal e, appunto, Nuova Igea Virtus, per l'Atletico Messina si spalancano le porte del debutto ufficiale. Sabato, infatti, la sfida del primo turno di Coppa Italia con la Messana: "Ancora siamo in pieno rodaggio - conclude Furnari - e il nostro obiettivo è crescere giorno dopo giorno. Credo in questi ragazzi e sono convinto che faremo bene".

Atletico Messina che, intanto, ha ufficializzato la conferma alla guida della Juniores del tecnico Alessandro Liotta, già con l'Under 19 biancazzurra nella scorsa stagione, chiusa poi al timone della prima squadra. Entra a far parte della famiglia atletista, invece, il preparatore dei portieri Alessandro Nastasi, ex, tra le altre, di Camaro, Città di Messina e Football Club Messina.

Per quanto riguarda l'organico, il club, come ogni anno, non rinuncia ai propri punti fermi e le prime conferme sono quelle dei principali protagonisti della storia biancoazzurra: sono 11 le stagioni per il capitano Tiziano Bonanno, autentica bandiera della squadra, seguito dalla coppia difensiva Edoardo Bonsignore e Daniele Morabito e da Antonio Insana, anche lui all'undicesima stagione consecutiva in maglia atletista. Ufficiali anche le conferme del centrocampista Giuliano Calapaj e dell'attaccante Franco La Corte.

Sezione: Promozione / Data: Mar 23 agosto 2022 alle 16:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print