Il primo gol della nuova stagione del Città di Taormina porta la firma di Davide Arigò, esperto attaccante messinese in cerca di riscatto dopo qualche stagione non del tutto positiva: “Una bella sensazione tornare in campo - dice all’area comunicazione della società ionica - e non è mai facile riprendere dopo tutto quello che abbiamo passato in così tanti mesi di inattività. In questo momento si va avanti proprio cercando le sensazioni e finora non possono che essere positive. Man mano che andremo avanti con la stagione, poi, penso che saranno sempre migliori”.

Un gol cercato da Arigò nella gara di Coppa con il Real Aci, vicino al vantaggio già nel primo tempo e freddo in occasione dell’1-0 nel concretizzare l’assist di Charlie Famà: “Questo gol lo dedico a mia moglie Simona e a mio figlio Christian che sono ancora in ospedale. Hanno avuto qualche complicazione, ma tutto si sta risolvendo. Ho iniziato questa avventura con il Città di Taormina con tanto entusiasmo e la voglia di mettermi in gioco: in tanti, quando si sente il mio nome, si fanno domande sulla mia condizione fisica e mentale, ma giorno dopo giorno sto dimostrando che ci sono e che voglio fare bene insieme ai miei compagni. Calcisticamente sono un po’ vecchio perché ho iniziato presto e negli ultimi anni magari ho vissuto una fase calante, ma qui ho ritrovato la dirigenza che avevo conosciuto al Città di Messina e, con loro, anche entusiasmo e motivazioni. Penso sia questo il segreto, perché se sto bene posso ancora giocare e lo voglio dimostrare”.

Città di Taormina che vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Promozione: “Le aspettative verso di noi sono tante - conclude Arigò - ma dobbiamo ancora trovare meccanismi di squadra e quadratura. Con il Real Aci abbiamo alternato cose buone ad altre meno buone e di fronte avevamo una squadra piena di giovani che in questo momento della stagione può mettere in difficoltà chiunque sul piano del ritmo. Io, ripeto, ho buone sensazioni non solo sul profilo personale, ma anche per quel che riguarda la squadra”.

Sezione: Promozione / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 13:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print