Doppio confronto di Coppa Italia molto tirato tra le due squadre. Alla fine passa la Roccacuqedolcese che, nonostante la sconfitta per 3-2 subita nel turno in casa, riesce a replicare nel punteggio alla Castellucese, e ad allungare sino ai calci di rigore. Partita condizionata in alcuni momenti anche dal forte vento.

La Roccaquedolcese, che nella prima metà di gara gioca controvento, si rende protagonista di un bell’avvio ed al 5’ si porta in vantaggio con Cangemi: bell’azione palla a terra di Lima che si infila in area da destra e serve al compagno una palla da spingere semplicemente in rete. Al 21’ risposta della squadra di casa con una punizione dal limite dell’area ospite: Santo Salerno calcia rasoterra, la palla passa sotto la barriera e, con una deviazione che spiazza Di Pani, porta i suoi sul pari.

Gli ospiti non mollano e prima dell’intervallo realizzano la rete del nuovo sorpasso. Bellamacina sulla sinistra si libera di un paio di avversari e rimette sul lato opposto per Calabrese che, di testa, serve a centro area Biondo che realizza al volo.    

Al rientro dagli spogliatoi il vento si abbassa improvvisamente e permette alle due squadre di giocare con maggiore serenità. Il Roccacquedoclese continua a premere sull’acceleratore ma sbatte sul muro dei padroni di casa, per i quali il risultato è sufficiente per superare il turno, ed anche sulla traversa (colpita da Zingales). All’84’ minuto il gol cercato dal Roccacquedoclese. Iuculano ruba palla a centrocampo, scambia con Bellamacina e poi viene atterrato in area. Proteste della Castellucese per un fallo di mano ravvisato nel contrasto a centrocampo ma per l’arbitro è calcio di rigore, che trasforma lo stesso Iuculano.

Sembra finita ma passa solamente 1 minuto i padroni di casa trovano la rete che porta le due squadra ai calci di rigore. Complice anche il vento, il rinvio di Iuculano si trasforma in una palla buona per Scarpinato che viene atterrato in area e si procura il rigore. Proteste veementi degli ospiti ma alla fine l’arbitro conferma la sua decisione e dal dischetto Salerno spiazza Di Pani, realizzando il 2-3 che porta le due squadre ai rigori.

Per il Roccacquedolce segnano Paone, Crasci’, Iuculano e Bontempo e Calabrese, mentre la Castelluccese sbaglia con Flauto.

CASTELLUCCESE - ROCCACQUEDOLCESE 5-8 d.c.r

Sezione: Promozione / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 19:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print