Sono arrivati i verdetti del primo turno di Coppa Italia Promozione e, dopo i match di ritorno, non ci sono state grandi sorprese.
Resta una sola rappresentante cittadina ancora in corsa: la Messana, forte del primo successo per 3-0, pareggia 0-0 contro l’Atletico Messina, che sbaglia un rigore con La Corte, e ottiene la qualificazione. Si ferma anche il Gescal (ko 2-1 in casa), che cede 2-0 sul campo della Valdinisi: reti firmate, nella ripresa, da Ginagò e Ventra.
Va avanti il Sant’Alessio, che bissa il 2-1 dell’andata e si impone 3-1 in casa: Città di Calatabiano (a segno con il rigore di Binanti) steso dalle reti di Tomasello (doppietta) e Ardizzone (rigore).

Sul fronte tirrenico qualificazione con fatica per il Gioiosa: 2-2 all’andata e 2-1 in rimonta al ritorno. La Santangiolese si porta in vantaggio con Mastriani, ma i biancogranata ribaltano tutto con Basilio Ceraolo e Lucio Cipriano. Ancora ricca di gol la sfida tra Valle del Mela e Pro Mende (si partiva dal 2-3): i luciesi vanno avanti con Cipriano, quindi il pari di Sciliberto, ma Lanza e Aloe fissano il definitivo 3-1.
Tutte già virtualmente decise le altre tre sfide: la Castelluccese, che aveva vinto 4-1, si ripete con l’1-0 firmato Scarpinato ed elimina il Città di Mistretta; il Pro Falcone (6-1 all’andata) regola 2-0 la Nuova Azzurra con un rigore di Russo e il raddoppio di Fazio; infine, 0-0 tra San Fratello e Lascari, che passa il turno in virtù del 3-0 del match di andata.

I risultati
Atletico Messina-Messana 0-0 (and. 0-3)
Castelluccese-Città di Mistretta 1-0 (and. 4-1)
Gioiosa-Santangiolese 2-1 (and. 2-2)
Valdinisi-Gescal 2-0 (and. 2-1)
Nuova Azzurra-Pro Falcone 0-2 (and. 1-6)
San Fratello-Lascari 0-0 (and. 0-3)
Sant'Alessio-Città di Calatabiano 3-1 (and. 2-1)
Valle del Mela-Pro Mende 1-3 (and. 2-3)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Promozione / Data: Gio 08 settembre 2022 alle 09:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print