Sarà il match tra Gescal e Milazzo, valido per l'andata del primo turno di Coppa Italia Promozione, a far rotolare, nuovamente e ufficialmente, il pallone dopo il lungo stop causa Covid-19. Due squadre tutte da scoprire e il match di Coppa sarà utile ai due allenatori, Di Maria per i biancoverdi e Caragliano per i rossoblù (privi di Alosi Rasà, squalificati) per valutare organici e condizione fisica in una partita vera che mette già in palio il passaggio del turno. 

Primo tempo - Tutto pronto al "Despar Stadium": parte ufficialmente la stagione di Gescal e Milazzo. La prima emozione del match arriva al minuto 8, ma Anthony Arena davanti al portiere locale si fa ipnotizzare calciando sopra Diao Mori. Milazzo presente in campo con diversi messinesi come Lembo, Calcagno, Cafarella e Arena. Al 12' Cafarella va vicino alla rete del vantaggio ma non riesce a colpire bene la sfera dentro l'area di rigore, la palla si spegne sul fondo. Pochi minuti dopo, occasione incredibile per il Milazzo. Arena dribbla la difesa locale, la sfera arriva a Cafarella che sbaglia la conclusione dentro l'area piccola di Diao Mori. Al 22' vantaggio meritato per i mamertini. Ancora una incursione di Arena che conclude, la traiettoria del pallone é su Recupero, che deve solo spingere in porta. Ancora SS Milazzo con Angelo Cafarella che non inquadra la porta da ottima posizione. Milazzo padrone del campo fin qui. Al 30' Cafarella manda in profondità Recupero, cross al centro per Arena che cicca la sfera sul più bello. Poco dopo, Ballaró ci prova dalla lunga distanza ma Scibilia blocca senza problemi. Al secondo tentativo il Gescal pareggia con il neo acquisto Sturniolo: al 34' La Rocca lavora bene la sfera, serve il numero sette, ex Camaro, che con un bellissimo diagonale batte Scibilia. Al 36' ancora Arena non inquadra lo specchio della porta da posizione defilata. Al 38' nuovo vantaggio mamertino: Cafarella dal fondo mette dentro dove arriva Recupero che senza problemi sigla la rete del secondo vantaggio. Poco dopo, proteste da parte del Milazzo per una presunta trattenuta su Cafarella mentre calciava ma per il direttore di gara si può continuare. Ancora proteste al 42' per un presunto fallo di mano in area di Tiano: l'arbitro lascia correre. Finisce la prima frazione. Doppio Recupero per il Milazzo mentre per il Gescal aveva pareggiato i conti Piero Sturniolo.

Secondo tempo - Si riparte. Al 50' è Trovato a scuotere le due squadre direttamente da calcio piazzato: sinistro alto di poco. Al 60' per l'ennesima volta la coppia Cafarella-Arena a creare disturbo alla difesa locale. L'attaccante numero 11 calcia alto da ottima posizione. Al 63' gamba alta di Tiano su Recupero, per l'arbitro non ci sono dubbi ed estrae il cartellino rosso per il difensore del Gescal. Al 67' uno due tra Arena e Presti, l'attaccante ex Sant'Agata supera due avversari ma calcia fuori di un soffio. Al 70' pareggio del Gescal: Ballaró apre per Trovato che con un diagonale batte Scibilia. Al 83' ancora Milazzo pericoloso con Arena ma Diao Morì blocca a terra. Al 90' anche il Milazzo resta in dieci per il rosso rimediato da Laquidara, anche lui per un intervento pericoloso a gamba alta. Termina 2-2 tra Gescal e Milazzo: biancoverdi in rete con Sturniolo e Trovato mentre il Milazzo é andato a segno con la doppietta di Recupero.

GESCAL-MILAZZO 2-2

Marcatori: 22' pt Recupero (M), 34' pt Sturniolo (G), 38' pt Recupero (M)25' st Trovato (G).

Gescal: Diao, Tiano, Casale, G. Giordano, Parrinello (16' st De Salvo), Keita, Sturniolo (26' st Marino), G. Ballarò, La Rocca (41' st Supino), Trovato, Zappalà. A disp.: Frisone, D. Giordano, Di Stefano, Ventra, Bonanzinga, C. Ballarò. Allenatore: Di Maria.
Milazzo: Scibilia, Leo S., Laquidara, Presti, Lembo (10' st Irrera), Matinella, Recupero, Calcagno (31' st D. Leo), Cafarella, D'Anna, Arena (40' st Trimboli). A disp.: Ragusa, Di Bella, La Spada, Mazzara, Sterrantino, Cambria. Allenatore: Caragliano.
Arbitro: Naselli di Catania
Assistenti: Calanni e Giuliani di Barcellona P.G.
Ammoniti: G. Giordano (G), Matinella (M), Sturniolo (G), La Rocca (G).
Espulsi: 18' st Tiano (G), 45' st Laquidara (M).

Sezione: Promozione / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 14:38 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print