Debutto stagionale col botto per il Pro Falcone che nell'andata del primo turno di Coppa Italia batte 6-1 la Nuova Azzurra.

Dopo un inizio in cui i giallorossi partono contratti, la partita si accende al 20' col vantaggio firmato Cangemi: azione corale tutta di prima partendo dalla difesa che porta al gol il classe 2003 su assist di Mendolia. Al 33' il raddoppio firmato Di Salvo che da pochi passi insacca il cross di Mosca. Gioca sul velluto il Pro Falcone che con Carini sfiora il tris con due tiri da fuori prima del fine primo tempo.

Riparte come aveva concluso la prima frazione il Pro Falcone che, dopo 40 secondi, trova il terzo gol ancora con Cangemi ben servito da Di Salvo devastante sulla sinistra. Il Pro Falcone è completamente padrone del gioco e del campo: il 4-0 arriva al 60' con uno schema su punizione battuta da Chicco D'Anna che trova Carini smarcato in area e pronto a girare con uno splendida tiro al volo. Al 69' arriva la doppietta di Di Salvo che supera Celona con una gran tiro da fuori e al 74' i giallorossi si portano sul 6-0 col giovane Scardino (2003) che, servito in profondità da un invenzione del solito D'Anna, supera il portiere sul primo palo. All'81' arriva il 6-1: segna la Nuova Azzurra con Giunta che approfitta di una respinta non perfetta di Bregu per segnare.

Ottimo match per i ragazzi di mister Alizzi che ha visto i suoi giocare un ottimo calcio e mettere in pratica gli schemi studiati in questo mese di preparazione. Tra una settimana il debutto in campionato contro il Città di Casteldaccia, ancora tra le mura amiche.

Sezione: Promozione / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 10:02 / Fonte: Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print