Sono Gescal, Sinagra, Atletico Messina, Milazzo, Gioiosa, RoccAcquedolcese e Stefanese a conquistare il primo traguardo stagione, qualificandosi al secondo turno di Coppa Italia.

I biancoverdi di mister Di Maria hanno la meglio della Valdinisi che, sul sintetico del “Despar Stadium”, cede 3-1: vantaggio locale di La Rocca, quindi il pari jonico di Principato, ma Zappalà e Marino chiudono il tris.
Pari a reti bianche, invece, per i biancoazzurri di mister Naccari, che passano il turno contro la Messana grazie al 3-2 dell’andata ed è così ininfluente il rigore fallito da De Tommasi.

Stesso risultato per il Milazzo, che non va oltre lo 0-0 interno contro la Pro Mende, ma accede alla seconda fase dopo l’1-0 dei primi 90 minuti.
Il Gioiosa, invece, ringrazia Collura che, come all’andata, mette a segno il gol decisivo ed elimina così il Pro Falcone. Va avanti anche il Sinagra, che riesce a rimontare il ko per 2-1 dell’andata contro la Santangiolese: giallorossi avanti con Gullà e Liuzzo, quindi accorcia Fantino ma Protopapa chiude i conti. 1-1 come una settimana fa tra Stefanese e Castelluccese: ospiti in vantaggio con il rigore di Salerno e pari locale di Gagliano sempre dal dischetto. La sfida si decide proprio dagli undici metri e i padroni di casa si dimostrano più precisi fino al 4-3 finale.
Infine, spettacolare 2-2 tra RoccAcquedolcese e Torrenovese: rosanero avanti con Genovese, ma i biancoverdi rimontano nella ripresa con Bellamacina e Lima, nonostante l’uomo in meno. Gli ospiti riescono, però, a evitare il ko con il definitivo pareggio siglato da Adamo

Risultati
Gescal-Valdinisi 3-1 (and. 1-1)
Sinagra-Santangiolese 3-1 (and. 1-2)
Atletico Messina-Messana 0-0 (and. 3-2)
Milazzo-Pro Mende 0-0 (and. 1-0)
Pro Falcone-Gioiosa 0-1 (and. 0-1)
RoccAcquedolcese-Torrenovese 2-2 (and. 2-1)
Stefanese-Castelluccese 1-1 / 4-3 ai rigori (and. 1-1)

In grassetto le squadre qualificate al turno successivo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 20:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print