Daniele D'Amico è un nuovo calciatore del Gioiosa. Una decisione maturata dopo un'estate fitta di colloqui con la volontà di mettersi alla spalle la scorsa negativa stagione, iniziata male a Licata in Serie D e terminata con appena un gol all'attivo con l'Enna in Eccellenza prima dello stop imposto ai campionati dall'emergenza Covid-19.

Il classe 2000 ex Camaro, con cui due anni fa conquistò il titolo regionale juniores mettendosi in luce anche in prima squadra a suon di gol e buone prestazioni, sperava in una chiamata dall'Eccellenza e, dopo aver rifiutato alcune opportunità dalla Promozione, aveva svolto la preparazione estiva con il Milazzo. Il mancato ripescaggio e la volontà dei mamertini di puntare su altri profili, hanno però fatto chiudere anzitempo l'esperienza di D'Amico in rossoblù.

Nei giorni era sembrato a un passo dalla Pgs Luce, ambiziosa formazione ai nastri di partenza della prossima Prima Categoria con cui ha anche disputato l'amichevole con la Messana (segnando due gol), ma alla fine nella scelta ha prevalso la categoria superiore e il progetto del Gioiosa che sabato debutterà in campionato tra le mura amiche contro la Stefanese.

Sezione: Promozione / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 12:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print