Ritorno in campo in campionato, dopo la Coppa Italia, ma non per tutti. Nel girone B, infatti, salta la partita più attesa, la sfida d’alta classifica tra Pro Mende e Torrenovese, rinviata a data da destinarsi causa Covid.

I giallorossi restano comunque in vetta con 19 punti, ma comunque non ne approfittano MilazzoRoccAcquedolcese, bloccate entrambe sullo 0-0 da Messana e Gioiosa (Caserta para anche un rigore).

In parità, invece, lo scontro play-off tra Atletico Messina e Pro Falcone: biancoazzurri in vantaggio con La Corte, ma i giallorossi, in dieci per il rosso ad Arena, trovano l’1-1 al 90’ con Catalfamo.

In cosa balzo in avanti della Santangiolese, che piega con un pesante 5-2 un Gescal con appena 16 elementi: biancoazzurri a segno con Tranchita, Spinella, una doppietta per entrambi, e Restifo, mentre i biancoverdi accorciano nel finale con due reti di La Rocca. La squadra di mister Ioppolo si avvicina -1 proprio dagli avversari e scavalca anche la Valdinisi che, comunque, conquista un buon punto con lo 0-0 sul campo del Sinagra. Infine, la Castelluccese si aggiudica lo scontro salvezza sul campo della Stefanese: ai locali non basta il vantaggio di La Bua, perché i biancorossi pareggiano con Scarpinato e rimontano con il rigore di Salerno, che fissa l’1-2.

Risultati 8^ giornata
Atletico Messina-Pro Falcone 1-1               
Messana-Milazzo 0-0                    
Santangiolese-Gescal 5-2                    
Sinagra-Valdinisi 0-0
Stefanese-Castelluccese 1-2
Pro Mende-Torrenovese - Rinviata a data da destinarsi
RoccAcquedolcese-Gioiosa 0-0       

CLASSIFICA: Pro Mende* 19, Milazzo 16, RoccAcquedolcese 16, Pro Falcone 14, Atletico Messina 14, Torrenovese* 12, Messana 9, Gioiosa 9, Sinagra 9, Gescal 8,Santangiolese 7, Castelluccese 7, Valdinisi 5, Stefanese 3

*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 novembre 2021 alle 16:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print