Girone B: risultati, classifica e marcatori della 1^ giornata

Il Rocca Acquedolcese debutta con 8 reti al Due Torri; vincono Gangi, Gescal e Sinagra. Messana-Milazzo 2-2, nell'unico pari di giornata. Gioiosa-Stefanese e Santangiolese-Castelluccese rinviate a mercoledì per motivi precauzionali legati al Covid
20.09.2020 18:19 di Davide Billa   Vedi letture
Rocca Acquedolcese-Due Torri
Rocca Acquedolcese-Due Torri

Quattro vittorie, un solo pareggio e due gare rinviate. Si apre così il girone B di Promozione che, fin dalla prima giornata, ha messo in chiaro quale sarà la squadra da battere. Lo aveva anticipa il mercato, i primi segnali c’erano stati in Coppa Italia e, adesso, una prima conferma arriva dall’esordio più che positivo in campionato. Il Rocca Acquedolcese strapazza 8-0 un Due Torri ancora indietro e in costruzione e, senza pietà, si prende i primi tre punti. I biancoazzurri mettono subito in chiaro la situazione con un poker nella prima frazione, ad opera di Calabrese, Biondo, Iuculano e Lupica; nella ripresa altre quattro reti con Iuculano, due volte Calabrese (tripletta) e Scolaro.

Vince il Gangi, altra formazione considerata tra le favorite del girone: i palermitani passano 2-1 sul campo della matricola Nuova Azzurra grazie alle reti di Fazio e Galletto, mentre per i barcellonesi accorcia Marcini su rigore. Comincia nel migliore dei modi anche il Gescal, che ottiene la seconda vittoria esterna della giornata: dopo un primo tempo a reti bianche e con Papale che ribatte il rigore di Quattrocchi per i locali, i biancoverdi portano via l’intera posta in palio con Sturniolo e Ballarò, che fissano lo 0-2 finale. Successo di misura, invece, per il Sinagra che, pur a fatica, supera 1-0 la Torrenovese con il gol di Natalotto.

Unico pari quello del “Despar Stadium”, dove il Milazzo colpisce con Davide Leo, sbaglia un rigore con Matinella (para Alleruzzo) e raddoppia a inizio ripresa con Recupero; la Messana, però, non molla e, prima, accorcia con Cardia e, poi, agguanta il 2-2 con una meravigliosa punizione di Casella.

Rinviate a mercoledì, infine, le gare Gioiosa-Stefanese e Santangiolese-Castelluccese, fermate dal Covid 19. Quanto successo lo ha spiegato il dirigente biancorosso Antonio Di Francesca: La mamma di un calciatore della Castelluccese è risultata positiva e, quindi, le gare dei biancorossi e della Stefanese, avversarie una settimana fa in Coppa Italia, sono state bloccate. Uno stop precauzionale perché, comunque, tutti i tesserati stanno bene e domani saranno sottoposti a test sierologici.
Ferma, ma per il primo turno di riposo, la Nuova Rinascita Patti.

Risultati 1^ giornata
Messana-Milazzo 2-2                  
Nuova Azzurra-Gangi 1-2                    
Gioiosa-Stefanese - Rinviata a mercoledì 23
Sinagra-Torrenovese 1-0
Pro Falcone-Gescal 0-2         
Rocca Acquedolcese-Due Torri 8-0
Santangiolese-Castelluccese - Rinviata a mercoledì 23
Riposa: Nuova Rinascita Patti     

CLASSIFICA: Rocca, Gangi, Sinagra, Gescal 3, Messana, Milazzo 1, Nuova Azzurra, Torrenovese, Pro Falcone, Due Torri, Gioiosa*, Stefanese*, Santangiolese*, Castelluccese*, Nuova Rinascita Patti° 0

*una gara in meno
°ha osservato il turno di riposo