Prosegue il passo a due in vetta alla classifica del girone B di Promozione: in una giornata ricca di gol (ben ventinove), Acquedolci e Igea vincono i rispettivi match e tengono a distanzaz la Santangiolese, anch'essa vittoriosa. Partiamo dai biancoverdi di mister Perdicucci, che superano 2-1 il Pro Falcone grazie alla doppietta di Ninni Carrello, che rende vano il gol ospite di Adamo; successo più netto, invece, per la banda di Peppe Furnari: Paludetti apre e chiude le marcature nel netto 4-0 dell'Igea sul Gioiosa, con Aveni e Crifò a completare il tabellino. Ancora più larga la vittoria della Santangiolese, che inferisce sul Gangi con un roboante 5-0; di Tranchita, doppietta, Restifo, Spinella e Fantino le reti che decidono il match.

Senza pietà l'Acquedolcese che, in trasferta, supera con un tennistico 1-6 la Torrenovese: la quarta forza del campionato si impone con i gol di Marguglio, Zarcone, Segreto, Marandano, Fazio e Naro, di Lima il gol della bandiera locale. Successi di misura per Rocca e Sinagra: i caprileonesi stendono 1-0 la Castelluccese con un lampo del solito De Gregorio, per i nebroidei invece al Barone Salleo serve il gol di Bucale nel finale per avere la meglio (2-1) sul Supergiovane Castelbuono, che con Di Salvo aveva pareggiato il primo vantaggio locale di Liuzzo.

Successo importante per rifarsi sotto in ottica playoff per il Due Torri, che con un pesante 6-0 liquida la pratica Stefanese: doppiette per Traviglia e Zurka, gol di Crescibene e Aiello e fanalino di coda battuto. Chi può sorridere nella giornata è il Merì che, con lo 0-0 casalingo contro la Nuova Rinascita Patti, lascia l'ultimo posto e sale a quota 14, due punti in meno del Castelbuono.

4^ giornata di ritorno
Merì-Nuova Rinascita Patti 0-0
Sinagra-Supergiovane Castelbuono 2-1
Acquedolci-Pro Falcone 2-1
Due Torri-Stefanese 6-0
Igea-Gioiosa 4-0
Rocca-Castelluccese 1-0
Santangiolese-Gangi 5-0
Torrenovese-Acquedolcese 1-6

CLASSIFICA: Acquedolci, Igea 46; Santangiolese 37; Acquedolcese 30; Sinagra, Gangi*, Rocca 29; Due Torri* 28; Gioiosa (-1) 26; Castelluccese 24; Pro Falcone, Nuova Rinascita Patti 20; Supergiovane Castelbuono 16; Merì 14; Torrenovese, Stefanese 13
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 20:40
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print