Il Gioiosa blocca la capolista RoccAcquedolcese e, adesso, la lotta al vertice è sempre più accesa. La squadra di mister Palmieri (ancora con due gare da recuperare) non va oltre lo 0-0 (con rigore fallito da Lima) e vede ridursi a un solo punto il vantaggio sulla Torrenovese (una gara in meno), vittoriosa a fatica sulla Pro Mende.
La gara del “Giuliano” sembra in discesa per i rosanero che, dopo pochi minuti, vanno in vantaggio con Truglio, ma i giallorossi, prima, pareggiano con Rasà, poi restano in 10 per il rosso a Longo e, nel recupero della prima frazione, ribaltano il risultato con Lo Presti; nella ripresa gli ospiti restano anche in 9 per l’espulsione di Rotella e la squadra di mister Nardi ne approfitta per pareggiare con Yassin Mazouf e operare il definitivo sorpasso con Naro
La Pro Mende, però, esce a testa alta dal big-match ma anche tra le polemiche: secondo quanto riportato dalla società luciese, “nell’intervallo, al rientro negli spogliatoi, siamo stati aggrediti. A farne le spese Mister Cataldi, accompagnato in ambulanza in ospedale per accertamenti”.

Torna al successo il Milazzo che, sotto lo sguardo di Antonio Venuto e Gaetano Accetta, batte 2-0 la Messana e consolida il quarto posto con Arena e Corso. I giallorossi escono dalla zona play-off, scavalcati dal Pro Falcone che, con lo stesso risultato, batte 2-0 l’Atletico Messina: a segno Carini e Jaiteh.
In coda si muove la Stefanese, che sbanca il “Bearzot”: al vantaggio della Castelluccese con il rigore di Salerno, gli arancionero rispondono con il tris firmato Di Lorenzo, Princiotta e La Spisa, mentre i locali fissano il definitivo 2-3 ancora con Salerno al 94’.
Infine, va alla Valdinisi lo scontro salvezza con il Sinagra: gli jonici si impongono 1-0 con la rete di Munafò e agganciano al penultimo posto proprio i giallorossi. Rinviata causa Covid la sfida Gescal-Santangiolese.

Risultati 21^ giornata
Castelluccese-Stefanese 2-3
Gioiosa-RoccAcquedolcese 0-0
Milazzo-Messana 2-0 
Pro Falcone-Atletico Messina 2-0 
Torrenovese-Pro Mende 3-2 
Valdinisi-Sinagra 1-0
Gescal-Santangiolese – Rinviata causa Covid

CLASSIFICA: RoccAcquedolcese** 43, Torrenovese* 42, Pro Mende* 38, Milazzo 37, Pro Falcone 36, Messana 34, Santangiolese** 31, Atletico Messina 26, Castelluccese** 22, Gioiosa 21, Gescal* 19, Sinagra 15, Valdinisi* 12, Stefanese 11
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 21:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print