Con due tris RoccAcquedolcese e Torrenovese si staccano dal gruppone e allungano sulle inseguitrici. La capolista, con una gara in meno, si porta a quota 50 grazie al successo interno sulla Messana: sblocca Iuculano, i giallorossi, che ora vedono allontanarsi i play-off, pareggiano con Mondello, ma Cangemi e Lima riportano avanti la squadra di mister Palmeri. Inseguono i rosanero a -3, che con Truglio e la doppietta di Cariolo, piegano 3-0 la Castelluccese (ben tre gare in meno).
Sale al terzo posto il Pro Falcone che, nel match clou in chiave play-off, batte e scavalca la Pro Mende: un gol per tempo per i tirrenici, a segno con Adamo e Carini. La squadra di mister Cataldi resta a quota 41, agganciata dal Milazzo, vittorioso 2-0 sul Sinagra con le reti di Cardia e Dama.
Sconfitta pesante in chiave salvezza per i nebroidei, che restano terzultimi con 15 punti come la Valdinisi, sconfitta di misura dalla Santangiolese: dopo il rigore sbagliato da Mazzullo per i locali, a decidere il posticipo ci pensa Tranchita.
Vittoria e salvezza a un passo per il Gioiosa che, con De Gregorio, Galati e Collura, supera 3-1 l’Atletico Messina, che riesce solo ad accorciare con Bonanno. Successo importante anche per il Gescal (due gare in meno), che ritrova i tre punti contro la Stefanese: biancoverdi avanti con Scimone, gli ospiti pareggiano con Galbo, sbagliano un rigore con Gagliano e, poi, la squadra di mister Di Maria si impone 3-1 con Scimone e Zappalà.
Un passo importante per la salvezza diretta, mentre i neroarancio possono solo sperare di raggiungere i play-out.

Risultati 23^ giornata
Gescal-Stefanese 3-1
Gioiosa-Atletico Messina 3-1
Milazzo-Sinagra 2-0
Pro Falcone-Pro Mende 2-0
RoccAcquedolcese-Messana 3-1
Torrenovese-Castelluccese 3-0
Valdinisi-Santangiolese 0-1

CLASSIFICA: RoccAcquedolcese* 50, Torrenovese 47, Pro Falcone 42, Pro Mende* 41, Milazzo 41, Messana 34, Santangiolese** 34, Atletico Messina 27, Gioiosa 27, Castelluccese*** 22, Gescal** 22, Valdinisi* 15, Sinagra 15, Stefanese 11
*gare in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 21:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print