Le due gare del “Marullo” hanno dato forse la svolta decisiva al girone B. Il RoccAcquedolcese, infatti, ha compiuto un passo verso la promozione diretta, battendo 4-1 l’Atletico Messina e, soprattutto, approfittando del pari della Torrenovese, bloccata sull’1-1 dal Gescal.
I biancoverdeazzurri si sono imposti con due reti per tempo: nel primo sono andati a segno Biondo e Miracola, mentre nel secondo ancora Miracola e Alioto, prima del gol locale di Manzella.
Un poker importante per allungare in vetta, 54 punti contro i 48 della Torrenovese a due giornate dal termine: i rosanero passano in vantaggio con Peppe Mazouf, ma i biancoverdi ristabiliscono la parità con Scimone e si prendono un importante punto in chiave salvezza contro il più quotato avversario.

Alle spalle, in zona play-off, pareggio a reti bianche nel big-match dello “Scirea”, 0-0 tra Pro Mende e Milazzo, mentre si ferma il Pro Falcone, sconfitto di misura dalla Santangiolese: un successo, quello biancoazzurro, arrivato al 94’ con l’1-0 firmato Fantino.
In coda pesante vittoria della Stefanese che, con un gol per tempo (2-0 di Galbo e Parisi) batte la Messana, ormai fuori dai giochi play-off, e può sperare ancora di evitare la retrocessione diretta, avendo così accorciato ad appena tre lunghezze dal penultimo posto. A quota 17, infatti, c’è la Valdinisi che, nonostante il vantaggio di Romeo, non riesce a superare una Castelluccese già salva, perché il solito Salerno fissa l’1-1 finale. Al terzultimo posto sale il Sinagra, che torna al successo dopo quattro giornate e, al “Barone Salleo”, si impone 2-1 su un Gioiosa che aveva già raggiunto la salvezza: giallorossi avanti con Natalotto nel primo tempo, poi gli ospiti pareggiano con Galati, ma Liuzzo firma il gol da tre punti.

Al vertice e in coda è tutto ancora da decidere e domenica si torna già in campo per il penultimo turno. I verdetti sono più vicini.

Risultati 24^ giornata
Atletico Messina-RoccAcquedolcese 1-4 
Castelluccese-Valdinisi 1-1
Gescal-Torrenovese 1-1
Pro Mende-Milazzo 0-0
Santangiolese-Pro Falcone 1-0 
Sinagra-Gioiosa 2-1
Stefanese-Messana 2-0 

CLASSIFICA: RoccAcquedolcese 54, Torrenovese 48, Pro Mende 45, Pro Falcone 42, Milazzo 42, Santangiolese 40, Messana 34, Castelluccese 29, Atletico Messina 27, Gioiosa 27, Gescal 23, Sinagra 18, Valdinisi 17, Stefanese 14

Sezione: Promozione / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 18:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print