Sono solo 3 le squadre del girone B che hanno ottenuto il successo al primo turno. L’unica messinese a centrare i tre punti è il Pro Falcone, bravo a rimontare l’iniziale vantaggio di Lombardo per il Città di Casteldaccia. Dopo il gol subito, i giallorossi hanno pareggiato con Carini prima dell’intervallo e, nella ripresa, lo stesso Carini firma il sorpasso e, al 92’, Russo mette a segno il gol del definitivo 3-1.
Ancora più nette le vittorie delle palermitane Aspra e Geraci. I gialloverdi travolgono 6-1 i nisseni del Gorgonia Delia: Palazzo, Albeggiano e Vitrano calano il tris già nella prima frazione, che si chiude con il gol ospite di Greco; nella ripresa i locali allungano ulteriormente con Albeggiano, D’Amico e Vitrano.
I granata, invece, si impongono 4-1 sul Città di Mistretta: in equilibrio il primo tempo con il vantaggio locale di Velardi e la risposta amastratina di Spanò; nel secondo tempo il Geraci prende il largo con Serio, ancora Velardi e il poker di Marrone.
Emozionante, ma sa di beffa il 4-4 del Gioiosa sul campo del Lascari: la squadra di mister Catalfamo va sullo 0-3 con Biondo e Tranchita (doppietta), prima del gol locale di Sferruzza a fine primo tempo; nella ripresa ancora Tranchita (rigore) sembra chiudere i giochi ma i locali rimontano con Ribaudo, Sferruzza e Abate.
Punto esterno anche per la Santangiolese, che impatta 1-1 sul campo del Villarosa: gli ennesi passano in vantaggio con il rigore di Simone Lombardo, ma i biancoazzurri pareggiano sfruttando l’autorete di Ferrara. Infine, debutta con pari il San Fratello, nello 0-0 casalingo contro il Supergiovane Castelbuono. Turno di riposo per la Castelluccese.

Risultati 1^ giornata 
Aspra-Gorgonia Delia 6-1
Geraci-Città di Mistretta 4-1
Lascari-Gioiosa 4-4
Pro Falcone-Città di Casteldaccia 3-1
San Fratello-Supergiovane Castelbuono 0-0
Villarosa-Santangiolese 1-1
Riposa: Castelluccese

CLASSIFICA: Pro Falcone 3, Geraci 3, Aspra 3, Gioiosa 1, Lascari 1, San Fratello 1, Santangiolese 1, Supergiovane Castelbuono 1, Villarosa 1, Città di Casteldaccia 0, Città di Mistretta 0, Gorgonia Delia 0, Castelluccese* 0
*ha osservato un turno di riposo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 18:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print