Il Città di Aci Sant’Antonio vola in testa alla classifica sfruttando nel migliore dei modi la sfida sulla carta agevole con il Gescal e lo scontro diretto tra Rsc Riposto e Messana, terminato sull’1-1. Una gara bellissima quella disputata dai giallorossi che passano in vantaggio con il 2005 Gennaro, ma subiscono il pari nel finale con il contestato rigore trasformato da Leotta. Travolgente e con un netto 6-2, invece, la vittoria del Città di Aci Sant’Antonio al Marullo, con il Gescal che risponde subito al vantaggio di Dadone con Lillo Cardia, ma poi subisce gli ospiti che dilagano con la tripletta di Sanfilippo e la doppietta di Maraffino. Nel finale i biancoverdi accorciano con Giata.

Tiene il passo delle miglior anche l’Fc Belpasso, quarto a -3 dalla vetta dopo la vittoria per 4-1 di Sant’Alessio firmata dai gol di Condorelli e Tirri e dalla doppietta di Conti. Neroarancio a segno con Mastroieni per il momentaneo 1-2. Ok anche il Catania San Pio X, cui basta il lampo di Strano per superare 1-0 la Pro Mende.

Frena anche la Valdinisi, battuta 1-0 dal Valle del Mela che fa festa con la rete di Arigò. Completa il quadro il 3-0 esterno del Città di Calatabiano che supera 3-0 la Nuova Azzurra con Dama e la doppietta di La Piana.

La 14^ giornata:
Catania San Pio X-Pro Mende 1-0
Gescal-Città di Aci Sant’Antonio 2-6
Rsc Riposto-Messana 1-1
Nuova Azzurra-Città di Calatabiano 0-3
Sant’Alessio-Fc Belpasso 1-4
Valle del Mela-Valdinisi 1-0
Riposa: Atletico Messina

Classifica: Città di Aci Sant’Antonio 29; Rsc Riposto 28; Messana 27; Fc Belpasso 26; Catania San Pio X 23; Pro Mende 19; Valdinisi 18; Città di Calatabiano 15; Valle del Mela 14; Sant’Alessio 12; Nuova Azzurra 11; Atletico Messina* 10; Gescal 4. (* turno di riposo)

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 20:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print