Si apre con cinque vittorie e un pareggio il girone C, nel quale partono con il piede giusto due messinesi e tre catanesi. 
Successo interno per la Valdinisi, che supera 3-1 la matricola Valle del Mela con le reti di Mazzullo, Scivolone e Riposo, mentre i giallorossi riescono ad accorciare con l'autorete di Filistad. Blitz esterno della Nuova Azzurra, che vince 2-1 in casa del Città di Calatabiano con le reti di Piccolo e Crinò, rendendo così vano il momentaneo pari locale di Mannino.
Risultato tennistico per il Città di Aci Sant’Antonio, che travolge 6-0 un giovane Gescal: Lo Presti (doppietta), Gallo, Sanfilippo, De Leonardis e Viglianisi rendono molto amaro il debutto di mister Fabrizio Giordano sulla panchina biancoverde.
Poker interno per l’Fc Belpasso che, con due reti per tempo, regola il Sant’Alessio, altra matricola: gli etnei vanno sul doppio vantaggio con il rigore di Giuffrida e il gol di Dumitrascu che, nella ripresa, mette a segno altre due reti per completare la personale tripletta. Basta un gol di Calarco, invece, al Catania San Pio X per imporsi 1-0 in casa della Pro Mende che, sullo 0-0, spreca un rigore con Arena, parato da Romano.
In parità, infine, la sfida del “Marullo”: D’Amico porta in vantaggio la Messana, ma nella ripresa Tornitore firma l’1-1 che regala il primo punto in Promozione alla Rsc Riposto. Turno di riposo per l’Atletico Messina.

Risultati 1^ giornata
Messana-Rsc Riposto 1-1            
Pro Mende-Catania San Pio X 0-1
Città di Aci Sant’Antonio-Gescal 6-0
Città di Calatabiano-Nuova Azzurra 1-2       
Fc Belpasso-Sant’Alessio 4-0
Valdinisi-Valle del Mela 3-1
Riposa: Atletico Messina            

CLASSIFICA: Catania San Pio X 3, Città di Aci Sant’Antonio 3, Valdinisi 3, Fc Belpasso 3, Nuova Azzurra 3, Messana 1, Rsc Riposto 1, Pro Mende 0, Città di Calatabiano 0, Gescal 0, Sant’Alessio 0, Valle del Mela 0, Atletico Messina* 0
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 22:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print