Si isola una coppia catanese in testa alla classifica del Girone C di Promozione ed è composta da RSC Riposto ed Fc Belpasso che vincono i rispettivi impegni e salgono a quota 23, a +3 sulle prime inseguitrici. La Russo Sebastiano supera 4-1 il Città di Calatabiano con le reti di Salemi e Leotta nella prima mezz’ora; poi accorcia Minacapelli, ma ancora Leotta e Proietto nella ripresa completano il poker della capolista. L’Fc Belpasso, invece, si aggiudica lo scontro al vertice di giornata battendo 2-1 la Messana: tabellino completato dall’autorete di Cordima nel primo tempo e dal raddoppio di Sottile nella ripresa. Poi Colonna para un rigore di Ballarò e nel finale accorcia Buda.

Messana agganciata a quota 20 dal Città di Sant’Antonio che non va oltre lo 0-0 in casa del Catania San Pio X. Al quinto posto, con 20 punti, c’è da sola la Valdinisi che vince 1-0 in casa del Sant’Alessio con il gol di Ventra al 35’. Successo esterno anche per la Pro Mende che passa 3-1 al Marullo con l’Atletico Messina grazie a Genovese e Cambria e, dopo l’1-2 di Riccardo Libro, con il sigillo finale al 98’ di Impalà.

Chiude il quadro la prima vittoria stagionale del Gescal che vince 3-2 in casa del Valle del Mela e lancia un segnale di vitalità all’intero campionato. Locali avanti al 26’ con Sturniolo, ma Di Stefano al 30’ e Briganti al 41’ ribaltano il punteggio. Al 75’ pareggia Scattareggia, ma all’88’ è Nizzari a regalare la prima gioia a mister Michele Lucà.

L’11^ giornata:
Atletico Messina-Pro Mende 1-3
Catania San Pio X-Città di Aci Sant’Antonio 0-0
Fc Belpasso-Messana 2-1
Sant’Alessio-Valdinisi 0-1
Rsc Riposto-Città di Calatabiano 4-1
Valle del Mela-Gescal 2-3
Riposa: Nuova Azzurra

Classifica: Rsc Riposto*, Fc Belpasso 23; Messana*, Città di Aci Sant’Antonio* 20; Valdinisi* 18; Catania San Pio X* 16; Pro Mende* 15; Sant’Alessio*° 12; Valle del Mela* 10; Nuova Azzurra* 8; Città di Calatabiano*°, Atletico Messina* 7; Gescal 4. (* ha osservato un turno di riposo; ° una gara in meno)

Sezione: Promozione / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 01:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print