Nessuna squadra a punteggio pieno nel girone C dopo due giornate. Ma sono ben 4 con 4 punti. Due sono messinesi e si sono affrontate chiudendo in parità: 1-1 tra Nuova Azzurra e Valdinisi, con la matricola barcellonese in vantaggio con Maggio, mentre gli jonici hanno risposto con Cicala. Due le anche catanesi in vetta: il Catania San Pio X è costretto allo 0-0 interno dalla Messana, al secondo pareggio consecutivo; primo successo in Promozione, invece, per la Rsc Riposto che, con Leotta e Condorelli, ha superato 2-1 l’Fc Belpasso, a segno con Dumitrascu.
Prima vittoria anche per il Sant’Alessio, che riscatta il ko del primo turno battendo 2-0 l’Atletico Messina, alla sua prima in campionato dopo il turno di riposo: a decidere il match le reti, una per tempo, di Tomasello e Maodda.
Si sbloccano anche Valle del Mela e Pro Mende che, con il pari, compiono il primo passo in classifica: al gol locale di Spadaro, gli ospiti rispondono con Antonio Impalà.
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Gescal, al quale non basta il vantaggio di Tiano; il Città di Calatabiano, infatti, prima, pareggia con Veca e, nella ripresa, firma l’1-2 con Dama. Turno di riposto per il Città di Aci Sant’Antonio.

Risultati 2^ giornata
Catania San Pio X-Messana 0-0              
Gescal-Città di Calatabiano 1-2   
Nuova Azzurra-Valdinisi 1-1         
Sant’Alessio-Atletico Messina 2-0           
Rsc Riposto-Fc Belpasso 2-1
Valle del Mela-Pro Mende 1-1       
Riposa: Città di Aci Sant’Antonio

CLASSIFICA: Catania San Pio X 4, Nuova Azzurra 4, Valdinisi 4, Rsc Riposto 4, Città di Aci Sant’Antonio* 3, Fc Belpasso 3, Città di Calatabiano 3, Sant’Alessio 3, Messana 2, Pro Mende 1, Valle del Mela 1, Gescal 0, Atletico Messina* 0
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 18:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print