Scatta domenica 4 settembre il campionato di Promozione e il Comitato Regionale Sicilia ha reso noti i calendari della nuova stagione. Una partenza, però, preceduta da un forfait che ha ridotto l’organico del girone B (messinese-palermitano) a 13 squadre: il Gangi, infatti, ha rinunciato a partecipare al torneo e anche la gara di Coppa Italia contro il Villarosa è stata annullata.
Una situazione che costringerà le squadre a osservare un turno di riposo: il primo tocca alla Castelluccese che, per l’esordio, dovrà aspettare domenica 11 quando giocherà sul campo del Supergiovane Castelbuono.
Proprio la squadra madonita giocherà la prima in trasferta sul campo del ripescato San Fratello, così come debutteranno in casa i giallorossi del Pro Falcone, che riceve il Città di Casteldaccia. In trasferta, invece, l’ambizioso Gioiosa, che cercherà i primi tre punti in casa del Lascari, così come la Santangiolese farà visita al Villarosa e il neo promosso Città di Mistretta sarà di scena sul campo del Geraci. A completare il turno il match Aspra-Gorgonia Delia.

La 1^ giornata
Aspra-Gorgonia Delia
Geraci-Città di Mistretta
Lascari-Gioiosa
Pro Falcone-Città di Casteldaccia
San Fratello-Supergiovane Castelbuono
Villarosa-Santangiolese
Riposa: Castelluccese            

Nel girone C, già a 13 squadre, esordio rinviato di una settimana per l’Atletico Messina (l’11 contro il Sant’Alessio), mentre le altre due formazioni cittadine, Messana e Gescal, giocheranno rispettivamente, in casa contro la matricola Rsc Riposto, e in trasferta con il nuovo Città di Aci Sant’Antonio.
Debutto esterno per le altre neo promosse: la Nuova Azzurra comincerà in territorio etneo contro il Città di Calatabiano; stessa direzione per il Sant’Alessio, che affronterà l’Fc Belpasso (altra matricola), mentre il Valle del Mela farà visita alla Valdinisi. Infine, la Pro Mende ospiterà il Catania San Pio X.

La 1^ giornata
Città di Aci Sant'Antonio-Gescal
Città di Calatabiano-Nuova Azzurra
Fc Belpasso-Sant’Alessio
Messana-Rsc Riposto
Pro Mende-Catania San Pio X
Valdinisi-Valle del Mela
Riposa: Atletico Messina 

LE DATE: Si parte il 4 settembre e il girone di andata si concluderà il 18 dicembre. Turni di riposo il 25 settembre e due settimane a novembre, il 13 e il 20. Il ritorno si aprirà, nel nuovo anno, l’8 gennaio e si chiuderà il 2 aprile, per lasciare spazio a play-off e play-out.
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 10:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print