Separazione tra l'Igea 1946 e mister Giuseppe Furnari? Assolutamente no secondo la società che, anzi, con una breve nota, ha sottolineato che "l'Igea ritiene esistano pienamente i presupposti per la prosecuzione del rapporto con mister Furnari".

Poche parole per provare a continuare un rapporto che, iniziato a ottobre (dopo l'esonero di mister Mimmo Moschella) e interrotto sul più bello dall'emergenza sanitaria legata al Covid-19, potrebbe proseguire con diverse novità, prima fra tutte la possibilità di guidare la squadra giallorossa in Eccellenza

Per capire, però, quale categoria disputerà l'Igea si dovrà attendere il Consiglio Federale dell'8 giugno che dovrebbe esprimersi sul finale di stagione, decidendo criteri di promozione e retrocessione. Particolarmente interessato proprio il club del presidente Stefano Barresi che, dopo aver chiuso (pur in anticipo) il girone B di Promozione in vetta, spera nel salto nel primo campionato dilettantistico siciliano.

Da questo dipenderanno anche le scelte future della società barcellonese che, comunque, sembra pronta a ripartire da mister Furnari e da quei giocatori, come Gatto, Mondello, Crifò o Genovese, rivelatisi fondamentali nella stagione giallorossa. Se ne saprà di più solo nei prossimi giorni, ma intanto "la società, che ha provveduto a saldare tutte le spettanze relative alla stagione scorsa - si legge ancora nella nota - incontrerà l'allenatore messinese dopo il consiglio federale e dopo una propedeutica riunione societaria". 

Sezione: Promozione / Data: Ven 05 giugno 2020 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print