Vittoria sofferta ma meritata per il Pro Falcone, che nell'esordio di campionato batte in casa il Città di Casteldaccia per 3-1. Parte contratto il Pro Falcone che schiera tra i titolari ben 4 juniores, col Casteldaccia che ad inizio match tiene meglio il campo, tanto da trovare il vantaggio al 19' con Lombardo che con un diagonale di sinistro batte Benfatta. Il gol sveglia i giallorossi che cominciano a giocare, è Carini il terminale offensivo più pericoloso, al 32' si libera in area ma spare alto da pochi passi, poi al 41' trova il gol del pareggio con uno splendido rasoterra a incrociare. Al 44' è il Casteldaccia a sfiorare il gol ancora con Lombardo che da fuori calcia a fil di palo. Ma è il Pro Falcone ad avere un occasionissima al 47' con Di Stefano che con un sinistro al volo incrociato trova un intervento miracoloso di Macaluso.

Nella ripresa il Pro Falcone inizia meglio e trova il meritato vantaggio al 53' ancora con Carini, che, servito in area da una magia del solito D'Anna, col sinistro trafigge il portiere. Dopo il 2-1 i giallorossi provano a chiuderla, ed hanno due occasioni in pochi minuti con Cangemi, che al 63' servito magnificamente da Di Stefano, coglie la traversa con un pallonetto, e poi al 65' solo col portiere svirgola clamorosamente da pochi passi.

Non riuscendo a chiederla il Pro Falcone si chiude troppo rischiando le sortite ospiti che al 73' sfiorano il pari con Licastri che da due passi coglie un palo clamoroso. Con lo scampato pericolo la retroguardia giallorossa non rischia più nulla e riparte velocemente in contropiede tra gli ampi spazi lasciati dagli avversari. La partita si chiede in pieno recupero con Russo che trasforma il rigore concesso dall'arbitro per atterramento del giovane Ceraolo.

Sezione: Promozione / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 16:14 / Fonte: Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print