Bellissima partita tra RoccAcquedolcese e Messana, che ha divertito il pubblico presente nonostante le tantissime assenze in entrambe le formazioni. I locali in cerca dei tre punti per rimanere in testa, gli ospiti per rimanere attaccati al treno playoff.

I primi ad andare vicino al gol sono gli uomini di mister Palmeri con Cangemi che si presenta tutto solo davanti a Ciraolo, ma temporeggia un po’ troppo prima di calciare e consente il recupero miracoloso a un avversario che gli tocca il pallone mettendolo in angolo. Poi è la volta della Messana che per due volte tenta la via del gol, ma trova sulla sua strada un attentissimo Caserta. Al minuto 32, si sblocca la partita: lancio di Bontempo da centrocampo per Iuculano che si infila tra i due centrali, ruba loro il tempo, si presenta da solo davanti al portiere ospite in uscita e con un morbido tocco lo infila sulla sua destra. RoccAcquedolcese in vantaggio.  La Messana però è in partita e se la gioca a viso aperto ma, nonostante i vari ribaltamenti di fronte, il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per i bianco-verde-azzurri.

Anche nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e la Messana lascia tanti spazi agli avanti locali che, però, sciupano l’inverosimile e come succede quasi sempre nel calcio, chi sbaglia paga. In una ripartenza ben orchestrata da Mastroeni, al minuto 64, e’ Mondello a insaccare all’incrocio dei pali dopo una corta respinta della difesa. Nel frattempo la Messana era rimasta in dieci a causa dell’espulsione di Cordima, doppio giallo ravvicinato. Zingales e compagni capiscono che non si possono buttare al vento i sacrifici di una stagione e iniziano un martellamento costante alla difesa avversaria che trova i suoi frutti al minuto 80, quando Lima lavora un pallone sulla destra e serve Cangemi ben appostato sul secondo palo che di testa insacca il 2-1. Gli ospiti si giocano il tutto per tutto e si riversano in avanti ma scoprono il fianco agli attaccanti avversari e in una veloce ripartenza, capita a Lima l’occasione per chiudere il match. L’attaccante, questa volta fa tutto da solo, entra in area e trafigge con un perfetto diagonale l’incolpevole Ciraolo.

Alla Messana non rimane che recriminare, non tanto per questa sconfitta che ci può stare, ma quanto per l’intera stagione buttata via nelle ultime giornate, nonostante una rosa di altissimo livello che esprime forse il miglior calcio del girone insieme alla capolista e alla Pro Mende. Per il RoccAcquedolcese vittoria importante per la classifica e vetta solitaria confermata, anche se ancora il campionato rimane aperto e si deciderà, probabilmente, all’ultima giornata. Un’altra nota lieta, il ritorno in campo di Antonio Alioto che sarà certamente utile in questo finale di stagione.

Sezione: Promozione / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 15:27 / Fonte: Usd Rocca di Capri Leone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print