Ultima sfida dell'anno, e del girone d'andata, per il Fc Belpasso. I biancazzurri saranno di scena, oggi pomeriggio, in casa dell'Atletico Messina, per la sfida valida per il tredicesimo turno del Girone C del torneo di Promozione. Gli uomini allenati da Antonio Richichi torneranno in campo dopo il turno di pausa osservato nello scorso weekend, e sono pronti a ricominciare la propria cavalcata stagionale.

Al “Marullo", però, non sarà una gara agevole. Non inganni la classifica, che vede i padroni di casa attualmente penultimi. I messinesi sono squadra “rognosa”, specie tra le mura amiche, e che nelle ultime settimane si è rafforzata. I belpassesi, dal canto loro, cercheranno punti per alimentare la propria corsa al vertice, dando continuità all'ottima prestazione esibita due settimane fa nel big match con la Messana. In casa etnea è l'attaccante Salvo Condorelli, tra gli ultimi aggregati al roster, a fare il punto della situazione: “Sono arrivato in un grande gruppo. C'è una bella atmosfera e questo conta tanto in una stagione del genere. Tanti dei ragazzi li conoscevo già, mi trovo a meraviglia. Sto conoscendo meglio mister Richichi, l'impressione è che sappia bene quello che vuole e come ottenerlo dal gruppo. La mia condizione? Vengo da uno stop piuttosto lungo, pian piano cerco di prendere forma. La prossima gara? Ogni partita ha la sua storia, inutile guardare la classifica. L'unica cosa da fare è lottare su ogni pallone. Sarà una partita difficile. Loro avranno voglia di riscatto e la partita con una delle prime della classe non dubito che gli darà ulteriori stimoli. Noi dobbiamo restare concentrati e lottare su ogni pallone. Facciamo un passo alla volta, il cammino è ancora lungo e l'obiettivo chiaro ed impegnativo: vincere questo campionato”.

Volti nuovi invece in casa biancazzurra. Si tratta della punta classe 1992, Fabio La Rocca, che aveva iniziato la sua stagione con la maglia della Messana: "Il buon rapporto tra le società- spiega il direttore generale Benedetto Bruschetta - ha favorito la buona riuscita dell'operazione. Un attaccante importante. Sul mercato cercavamo una soluzione di spessore in quella zona del campo e siamo riusciti a chiudere un colpo da novanta".

Sezione: Promozione / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print