L'Atletico Messina espugna il Barone Salleo e porta a casa i primi tre punti della stagione, battendo 2-1 un Sinagra un po' troppo impreciso sotto porta.

Gli ospiti si portano avanti dopo soli dieci minuti con La Corte, che aggancia un pallone a campanile gettato in area di rigore e gira in rete battendo Bonfiglio. Immediatissima la risposta dei giallorossi, che dopo soli tre minuti agguantano il pari con Gullà, che lascia partire dai 25 metri un missile terra aria imparabile per La Fauci.

È sempre Gullà, con un colpo di testa al 30', a sfiorare il raddoppio, col pallone che termina di un soffio a lato. Ci prova due volte anche Protopapa, ma La Fauci è reattivo in entrambi i casi.

Nella ripresa è il Sinagra a partire forte, con Protopapa che, dopo solo un minuto, riceve in profondità da Gullà e incrocia sul secondo palo, ma la sfera esce a fil di palo. Al 60' Liuzzo raccoglie dal limite una ribattuta della difesa avversaria, calcia in porta ma il pallone si stampa sul palo, mentre Bonfiglio è costretto agli straordinari su una conclusione dal limite di Libro. A dieci dalla fine l'Atletico trova il vantaggio su azione d'angolo e con una super girata al volo di Cucinotta, che firma il gol che vale i tre punti.

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print