Test di preparazione al primo impegno ufficiale stagionale questo pomeriggio per l'Usd Messana, che al "L'ambiente stadium" ha sostenuto un allenamento congiunto con l'Under 17 del SSD Camaro. 6-0 per i giallorossi il risultato finale: A segno Romeo, Bardetta, D'Amico (tripletta) e un autogol. Il tecnico Gabriele Patti ha colto l'occasione per testare alcune formule tattiche e di uomini in vista della gara di Coppa in programma sabato contro l'Atletico Messina.

Intanto la società giallorossa ha formalizzato altre quattro operazioni di mercato. Aggregato in prima squadra il giovane portiere, classe 2005, Christian Arena. Confermato l'attaccante classe 2002, Ciccio Bardetta, a segno oggi e impiegabile sia come punta esterna che come seconda punta. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare anche le conferme di Simone Lo Presti (2002) ed Enrico Di Vincenzo (2000).

Poi due arrivi a centrocampo. Il primo e più importante è l'inserimento di Cicciò Munafò, classe 1994, adattabile anche in difesa, la società è certa che possa diventare un perno del gruppo giallorosso, in campo e fuori, nella stagione alle porte. E con orgoglio ed entusiasmo è stato accolto da tutto il club. Stimato per le sue qualità tecniche e umane, è cresciuto nel Garden Sport per poi giocare quattro stagioni con il Città di Messina con in mezzo la parentesi all'Atletico Arezzo. Poi ancora Giarre, Sporting Taormina e un triennio al Camaro, prima della recente esperienza con la Valdinisi dal 2019 all'ultimo campionato. L'altro innesto è quello di Giovanni Claudio Schepis, Interno, classe 2004, arriva dall'Acr Messina con l'obiettivo di dimostrare il proprio valore e dare una mano alla squadra. Mercato finito? La Messana dovrebbe concludere qualche altra operazione under, mentre sta lavorando su una-due ciliegine da mettere sulla torta prima dell'inizio del campionato.  

Sezione: Promozione / Data: Mer 24 agosto 2022 alle 20:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print