Sono 20 i convocati della Messana, impegnata nel ritorno di Coppa Italia in programma questo pomeriggio, alle 15:30 al “Despar Stadium”. Assenti gli squalificati Foti e Amante, indisponibili Silvestri e Nino Costa, ma mister Lucà potrà contare sugli ultimi giocatori ufficializzati dal club giallorosso.

Il vero gioiellino del mercato estivo della Messina è sicuramente Giuseppe Costa, classe 1995, in arrivo dopo tre anni al Città di Sant'Agata, gli ultimi due dei quali in Serie D. Profilo di assoluto livello dentro e fuori dal campo, il calciatore è cresciuto nei settori giovanili di Messina Sud e Garden Sport, per poi vestire le maglie di Taormina, Città di Messina e Milazzo sempre tra Serie D ed Eccellenza. Il forte centrocampista ha già esordito nel secondo tempo della gara d'andata di Coppa contro l'Atletico Messina: “Siamo felici di averlo con noi, un calciatore sicuramente di categoria superiore che speriamo ci aiuti a raggiungere gli obiettivi stagionali”, ha commentato il direttore sportivo Simone D'Arrigo.

E ci sarà anche Enrico Di Vincenzo, classe 2000, alla terza stagione in giallorosso: arrivato nel mercato invernale del 2020, grazie a un'abile mossa della dirigenza che ha creduto di poterlo ingaggiare facendo giurisprudenza con un terzo tesseramento stagionale dopo il secondo da società scomparsa dai quadri federali. Esterno cresciuto nelle giovanili dell'Acr Messina. Poi esperienze con Città di Messina, Marina di Ragusa e Ssd Milazzo tra Eccellenza e Serie D.

L’ultima novità, però, è anche l’inserimento tra i convocati di Pasquale Minissale, altro pezzo pregiato del mercato: attaccante classe 1983, arriva in giallorosso dalla Pgs Luce, squadra con la quale ha vissuto l’ultima stagione, pur interrotta dopo le battute iniziali. In precedenza, ha giocato anche con Gescal, Pistunina, Ghibellina e Villafranca.

I convocati:

Angrisani Angelo, Ardiri Andrea, Bardetta Francesco, Brancati Francesco, Canale Umberto, Cardia Lillo, Costa Giuseppe, Crucitti Luciano, Di Vincenzo Enrico, Gazzetta Simone, Lima Francesco, Lombardo Vincenzo, Mangano Valerio, Minissale Pasquale, Mondello Alberto, Picciolo Francesco, Pintabona Alberto, Romeo Nico, Scimone Giuseppe, Signorino Lele

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 09:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print