La Rsc Riposto vince in trasferta e si prende la vetta del girone C con 26 punti. Gli etnei si isolano grazie al successo sul campo della Valdinisi: 1-0 firmato da Pappalardo. Seguono in tre a -3: una solo messinese, la Messana che nel derby cittadino supera 3-1 in rimonta l’Atletico Messina: Calapaj sblocca, ma i giallorossi si impongono con Amante, Buda e Gennaro. Poi due catanesi: il Città di Aci Sant’Antonio aggancia il secondo posto battendo 2-1 il Valle del Mela con le reti di Lopez e Sanfilippo, mentre gli ospiti vanno a segno con Scattareggia. A quota 23 anche l'Fc Belpasso, fermato dal turno di riposo.
Risale la Pro Mende, che tra le mura amiche vince 4-2 contro il Sant’Alessio: per i locali doppietta di Aloe, che apre e chiude il match e, nel mezzo le reti di Arena e Giovanni Cipriano, mentre per gli ospiti vanno a segno Mastroieni e Pellizzeri.
Senza reti a sfida Città di Calatabiano-Catania San Pio X, mentre il Gescal non riesce a dare continuità al successo del turno precedente e cede 4-3 alla Nuova Azzurra: ospiti tre volte avanti con Cucè e Genovese (doppietta) e sempre rimontati da Mannino e Cardia (doppietta), ma i barcellonesi si prendono i tre punti con il gol decisivo di Crinò.

Risultati 12^ giornata
Città di Aci Sant’Antonio-Valle del Mela 2-1     
Città di Calatabiano-Catania San Pio X 0-0   
Gescal-Nuova Azzurra 3-4        
Messana-Atletico Messina 3-1            
Pro Mende-Sant’Alessio 4-2
Valdinisi-Rsc Riposto 0-1    
Riposa: Fc Belpasso    

CLASSIFICA: Rsc Riposto* 26, Fc Belpasso* 23, Messana* 23, Città di Aci Sant’Antonio* 23, Valdinisi* 18, Pro Mende* 18, Catania San Pio X* 17, Sant’Alessio* 12, Nuova Azzurra* 11, Città di Calatabiano* 11, Valle del Mela* 10, Atletico Messina* 7, Gescal 4
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 19:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print