Con un lungo post pubblicato sulla propria pagina facebook, il Valdinisi ha chiuso ufficialmente la stagione 19/20 nella quale ha raggiunto la salvezza nella prima stagione vissuta nella propria storia in Promozione: “È stato un anno difficile - si legge - travagliato e pieno di insidie, venivamo da una stagione indimenticabile sotto tutti i punti di vista, forse questo ci ha penalizzato non poco, la nuova categoria ci ha spiazzato, ci ha preso alla sprovvista, ci siamo cullati troppo sui risultati precedenti pensando, forse in maniera presuntuosa, che sarebbe stato facile. Prima dello stop eravamo a sole due lunghezze dalla salvezza, un calendario favorevole e la voglia di riscatto, sicuramente avremmo venduto cara la pelle fino alla fine, ma non abbiamo avuto la possibilità di dimostrarlo, poco male, obiettivo centrato e testa già alla prossima stagione”.

Ammette i propri errori la società biancorossa che spera di vivere un futuro più sereno, ma che non potrà più contare sul capitano Ivan Briguglio, ai saluti dopo cinque anni ricchi di gol e soddisfazioni: “Se alla base di una società seria, come ci reputiamo, c'è una struttura ben organizzata, gli errori fatti non possono che servire da esperienza per cercare di programmare in modo più attento affinché non si ricommettano. Dopo 3 lunghi mesi ci siamo rivisti, abbiamo mangiato, scherzato e festeggiato, perché comunque la salvezza è arrivata, l'obiettivo è stato raggiunto. Ringraziamo tutti gli atleti, gli allenatori, i collaboratori, i tifosi, le due amministrazioni e tutte le attività che ci hanno sostenuto, con la speranza che, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, si possa tornare il più presto possibile alla normalità. È stato anche il momento dei saluti. Il nostro capitano Ivan Briguglio, come già aveva anticipato, non proseguirà, dopo 5 anni il ciclo si è concluso. Tutti noi lo ringraziamo per quello che ha dato a questa squadra, portando in alto i colori biancorossi a suon di gol, battendo record su record, un bomber di razza che pochi hanno la fortuna di avere, un professionista "mancato" che si è messo al servizio della squadra, con un unico obiettivo, fare il bene della Valdinisi”.

Anche il presidente Basile ha comunicato che lascerà la società: “Per concludere, come di consueto, il discorso del nostro Presidente Ciccio Basile che, dopo i saluti e ringraziamenti di rito, comunica che non sarà più alla guida della Società e che a giorni verrà ufficializzato il nome del successore e di tutto il Direttivo. Dopo due anni lascia il timone, ma continuerà a impegnarsi per questa squadra, magari sotto un'altra veste. A lui i nostri ringraziamenti per la disponibilità e l'impegno profuso in questi anni, certi che continuerà a dare tanto a questi colori”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 15 giugno 2020 alle 17:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print