Comincia con le prime “rumorose” operazioni il mercato invernale della Messana, al lavoro per rimodellare la squadra di mister Lucà in vista della seconda fase della stagione. Dopo una prima parte tra alti e bassi, si vedono i primi segnali di ripresa ma i giallorossi vogliono continuare la scalata e si affidano anche alla sessione dicembrina.

Il club sta lavorando inizialmente in uscita e i primi addii sono già ufficiali: ha lasciato la squadra Samuel Portovenero (ancora tesserato ma quest’anno mai utilizzato) che è stato ingaggiato dalla Rosmarino (che ingaggia anche Salvatore Montalbano) che milita nel girone D di Prima categoria. Un’altra avventura per la seconda punta classe 1996 che, cresciuto nel Città di Messina, ha giocato anche nella Primavera del Trapani (serie B), di nuovo nel Città di Messina in serie D, quindi Camaro, Milazzo e Jonica in Eccellenza e con Gescal e Atletico Messina in Promozione.

Nel reparto offensivo in uscita anche l’attaccante Peppe Amante che, dopo appena pochi mesi, si trasferisce in Seconda categoria e giocherà con il Real Rocchenere: il classe 1987, che ha segnato proprio nell’ultima uscita contro il RoccAcquedolcese, va a rinforzare così la formazione rosanero del girone D dopo le precedenti esperienze, tra le tante, con Sinagra, Gioiosa, Giardini Naxos, Sporting Taormina e Pistunina. Cambia aria più per questioni lavorative e personali che tecniche.

Potrebbero non essere le uniche uscite ma intanto la Messana valuta anche i sostituti e, in attacco, ha formalizzato nelle scorse ore Omar Drammeh, gambiano classe 1998: in passato ha giocato, tra Eccellenza e Promozione, con il Real Aci e anche in Serie D con l’Acireale. In entrata, inoltre, si profila il ritorno tra i pali di Francesco Arrigo, classe 1997, che ha iniziato la stagione con la maglia del Gescal: il portiere, che ha legato il suo nome alle fortune giallorosse, indosserebbe così per la terza volta la maglia della Messana.

Sezione: Promozione / Data: Ven 03 dicembre 2021 alle 18:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print