Buona la prima per l'Atletico Messina, che si è aggiudicato il round d'andata del “Marullo” contro la Messana in Coppa Promozione. Un successo che ha dato fiducia al club biancazzurro, partito in ritardo nella preparazione al campionato ma che ha mostrato già solidità e buone trame partendo dai consueti punti di forza, gruppo e identità tattica.

Ne abbiamo parlato con il presidente del club, Pierluigi Parisi: “Siamo soddisfatti di come è andato l'esordio, anche perché affrontavamo una squadra forte come la Messana. Il risultato è figlio di diversi fattori ma partire con il piede giusto è sempre importante, dobbiamo andare avanti così e continuare a lavorare. Migliorando potremo toglierci altre soddisfazioni”.

Decimo anno di attività per la società e un feeling interno che si fa sempre più forte: “Con il presidente Paolo Barbera c'è sintonia totale, la società è giovane non solo come data di nascita ma anche come gruppo dirigenziale. Questa caratteristica mantiene sempre viva la fiamma dell'entusiasmo, spingendoci a crescere con tanta voglia di fare esperienza. Siamo una piccola realtà ma con le idee chiare e nella nostra dimensione cerchiamo di non farci mancare niente. Magari non avremo il budget di altre realtà del nostro girone ma proviamo a fare sempre le cose per bene. Purtroppo le questioni legate alla carenza infrastrutturale in città hanno inciso sull'inizio della stagione, ma siamo ancora qui contenti di quanto fatto fino adesso”.

A livello di squadra, il fatto di essere già collaudati ha già rappresentato un punto di forza: “I ragazzi si conoscono bene, crediamo di essere competitivi nei singoli reparti, abbiamo inserito Manzella grazie proprio alla Messana, se ci sarà l'occasione di aggregare qualche altro innesto ci faremo trovare pronti”. Il gruppo è solido, probabilmente rientrerà qualche altro elemento legato ai colori come Sfameni, Campo e Cucinotta,  Riccardo Libro ha parecchie diverse offerte da squadre di Eccellenza: “Se dovesse partire, troveremo la soluzione migliore per lui. Se avrà la possibilità di salire di livello è giusto che la colga, eventualmente troveremo le armi per potere sopperire all'eventuale suo addio - ha aggiunto Parisi -. L'obiettivo stagionale è continuare a divertirci seguendo la nostra filosofia”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 12:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print