Scontro diretto al "Despar Stadium", dove il Gescal cerca il primo successo interno e il riscatto dopo due ko consecutivi. Avversario di turno una Castelluccese che, come i biancoverdi, cerca punti per allontanarsi dalle retrovie della classifica. Sono 8 quelli conquistati dai locali, 7 per gli ospiti. Ancora assenze per mister Di Maria che, senza Marino e Sturniolo, si affida a La Rocca e D'Amico. Per i biancorossi c'è il bomber Salerno al centro dell'attacco.

Primo tempo: Al 3' il primo tentativo è del Gescal con una conclusione da posizione defilata di Ballarò, che costringe Avarello a distendersi e deviare in angolo. Al 7', invece, la Castelluccese passa al primo affondo: batti e ribatti in area, la palla resta in zona Rinaldi, che da terra riesce a calciare e batte Maisano per lo 0-1. Subito il gol è il Gescal a prendere in mano le operazioni, cerca di rendersi pericoloso in avanti e, al 23', dopo un bel fraseggio arriva al tiro dal limite con D'Amico, ma il sinistro è debole e Avarello blocca. Un minuto dopo, sugli sviluppi di una punizione, Salerno al limite viene chiuso, palla a Mahjoub Mazouf, destro respinto da Maisano, ma arriva ancora Rinaldi che ribadisce in rete per lo 0-2. al 27' rispondono i locali: cross da sinistra di Daniele Giordano e colpo di testa di La Rocca che finisce a lato. Al 37' Salerno mostra tutta la sua classe, passa in mezzo a due ma, in area, Maisano è bravo a chiudere in uscita bassa e negare il tris agli ospiti. Al 45' il Gescal accorcia: Ballarò in area per Tiano, difende e serve Daniele Giordano che da posizione ravvicinata fa fuori due avversari e calcia di sinistro battendo il portiere e riaprendo la gara.

Secondo tempo: Al 4' punizione di Ballarò dai 20 metri, Avarello respinge male, la palla resta a pochi passi dalla linea e La Rocca insacca il 2-2. Al 10' la rimonta dei biancoverdi: Ballarò in profondità per Zappalà, che incrocia sul secondo palo e firma il 3-2. Il vantaggio dura un minuto: Salerno entra in area e viene atterrato da Di Stefano: rigore che lo stesso Salerno trasforma, anche se Maisano aveva intuito. Il Gescal non demorde e riprende a giocare, costringendo gli ospiti a difendersi e ripartire: al 27' bella azione con Giordano per Zappalà, quindi al limite per Ballarò ma il tiro viene smorzato dalla difesa e arriva facile per Avarello. Al 30 Mazouf per Salerno che si gira bene in area, sinistro pericoloso che Maisano alza in angolo. Ripartenza ospite al 39', Salerno per Mazouf a destra, cross ancora per la testa di Salerno e Castelluccese di nuovo avanti. Al 44' cross di Daniele Giordano, un difensore alza la palla, La Rocca da pochi passi colpisce di testa e prende il palo; poi i locali reclamano per il gol ma la sfera non sembra aver attraversato la linea. Gescal sfortunato e, dopo 4 di recupero, il match finisce 4-3 per la Castelluccese che scavalca proprio i biancoverdi. Ko immeritato per La Rocca e compagni che, sotto di due reti, riescono a rimontare e poi gli ospiti passano con la doppietta di Salerno. I locali avrebbero meritato qualcosa di più.

GESCAL-CASTELLUCCESE 3-4
Marcatori: 7' e 24' Rinaldi (C), 45' Giordano D., 4' st La Rocca, 10' st Zappalà, 11' st (rig.) e 39' st Salerno (C)
 

Gescal: Maisano, Giordano D., Parrinello (38' Zappalà), Giordano G., Tiano, Antonuccio, Pa, Ballarò G., La Rocca, D'Amico (22' st De Salvo), Di Stefano (22' st Vasi - 36' st Ventra). A disp.: Frisone, Supino, Scarantino. All.: Di Maria
Castelluccese: Avarello, Principato, Oieni, Flauto (13' st Biundo), Solaro (33' st Molinaro), Mazouf Y., Salerno, Mazouf M., Barberi, Rinaldi, Grillo (11' st Milia). A disp.: Platia, Cipolla, Tito. All.: Cipolla
Arbitro: Daidone di Palermo
Assistenti: Cracchiolo  di Palermo e Spanò di Messina
Ammoniti: La Rocca (G), Principato (C), Mazouf M. (C), Ballarò G. (G)

Sezione: Promozione / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print