Torna alla vittoria il Pro Falcone, dopo un digiuno di nove partite, battendo a domicilio il San Fratello per 1-3 al "Fresina" di Sant'Agata Militello. Succede tutto nel primo tempo, anzi nei primi nove minuti.

Parte fortissimo il Pro Falcone. La sblocca Di Stefano al 7' con un gran sinistro da fuori area. Due minuti dopo è Carini a raddoppiare con un tocco sotto porta su ottimo assist di Alessandro. Al 9' trova il tris D'Anna che in azione personale ne salta tre e con un destro a giro trova l'angolino. Col triplo vantaggio i giallorossi si rilassano e ne approfitta il San Fratello che al 20' accorcia con Ugrotte sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 30' i padroni di casa potrebbero rientrare in partita ma un super Benfatta nega il gol a Ditale.

Nella ripresa il San Fratello non molla, anche se il Pro Falcone si difende bene, spinge forte in avanti ed ha una doppia occasione per accorciare col neo entrato Jadama che al 62' trova a sbarrargli la strada Benfatta pronto a compiere un grande intervento, e poi al 65' col portiere in uscita disperata non trova la porta per pochissimo. Dopo lo scampato pericolo il Pro Falcone prova a chiuderla con Maisano che al 70' prima in girata non trova di poco la porta per una deviazione e poi sullo stesso calcio d'angolo spizza di testa sul primo palo ma trova un grande intervento del portiere a negargli il gol. A questo punto il Pro Falcone non rischia più nulla e riesce a chiudere la gara senza altri pericoli...

Prima vittoria stagionale in trasferta per i ragazzi di mister Alizzi che devono cercare di dare continuità ai risultati per risalire al più presto la classifica. Da evidenziare il rientro di capitan Pino dopo il lungo infortunio e l'esordio dei neo acquisto Maggio e del rientrante Cannizzo.

Sezione: Promozione / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 11:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print