Divertente partita al "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela, tra la Pro Mende in cerca di almeno un punto utile a conservare il terzo posto in classifica e il Roccacquedolcese impegnato a conservare l’imbattibilità stagionale. Ne viene fuori il risultato più scontato e che accontenta tutti: il pareggio. Gara, comunque, piacevole, tra due squadre che giocano un buon calcio e tanti gol che hanno deliziato il pubblico presente.

Passa prima il Roccacquedolcese con Cangemi che supera in velocità il diretto avversario e batte il portiere ospite in uscita. La Pro Mende non ci sta e in pochi minuti la ribalta con Aloe bravo prima a raccogliere un invito sotto porta e a depositare in rete da pochi passi e poi ad infilare Di Pane direttamente da calcio di punizione dal limite. Il 2-2 è opera di Miracola lesto a scaraventare in porta un pallone arrivato dalla destra dopo una bellissima azione corale del Roccacquedolcese che riesce anche a tornare in vantaggio con un calcio di rigore di capitan Aiello concesso per atterramento di Restifo. Il 3-3 finale arriva nei minuti finali ad opera di Mazzu’.

Si chiude così per il Roccacquedolcese una stagione lunga, difficile e sofferta, ma che alla fine ha regalato il tanto agognato (e meritato) salto di categoria in Eccellenza. La Pro Mende se la giocherè ai playoff nella consapevolezza che per impianto sportivo, dirigenza, staff tecnico di alto livello e rosa a disposizione, possono giocarsela con tutti. Il primo avversario sarà l'ostico Pro Falcone.

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 11:29 / Fonte: Usd Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print