Rallenta ancora il RoccAcquedolcese che, nonostante un pressing e possesso costante, non riesce ad avere la meglio di un ostico Gioiosa, capace di imporre lo 0-0.

Tra parate miracolose di un Caserta in versione super, banali errori sotto porta degli avanti locali, palloni che passavano a un centimetro dal palo o rimpallati dai difensori locali, la squadra di mister Palmieri è costretta ad accontentarsi di un solo punto.

A sigillare la giornata da dimenticare della squadra del presidente Giacobbe, la forzata sostituzione, per crampi, di Crascì (rigorista designato) al minuto 76. Infatti dopo 30 secondi i bianco-verde-azzurri usufruiscono di un penalty per atterramento in area di rigore di Calabrese e, senza il rigorista in campo, si assume la responsabilità della battuta Iuculano, il quale calcia forte alla sinistra di Caserta che si supera e respinge. La palla torna sulla testa dello stesso Iuculano che prova a ribattere a rete, ma non riesce ad imprimere la forza giusta, e la palla arriva lenta tra le mani del portiere ospite.

È l’emblema della sfortuna che potrebbe essere ancora più atroce quando, al 94', il Gioiosa supera, in una delle poche occasioni, il centrocampo avversario e l’arbitro concede un calcio di punizione al limite dell’area. Sulla palla ci va Crescibene che di sinistro e con la deviazione della barriera rischia di segnare il gol beffa, ma una grande parata di Di Pane fa sì che la palla si stampi sulla traversa.

Finisce così 0-0, con tanti rimpianti del RoccAcquedolcese, che non riesce ad approfittare del pari del Milazzo e dello stop forzato della capolista Pro Mende, che non ha disputato la gara contro la Torrenovese.

Sezione: Promozione / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 11:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print