Un gol per entrare nella storia. Il pareggio nel match di ritorno di Coppa Italia sul campo del Gioiosa vale un traguardo importante per il Sinagra di mister Sardo Infirri che, per la prima volta nella storia della società, approda agli ottavi di finale.

Dopo lo 0-0 della sfida di andata, la gara si fa in salita perchè è il Gioiosa ad andare in vantaggio con Fiore, firmando l'1-0 che decide la prima frazione. Nella ripresa, il Sinagra si gioca il tutto per tutte e riesce a trovare il pareggi con la rete di Giuseppe Mangano al 55'. Nonostante i tentativi delle due squadre, con i granata che attaccano alla ricerca del gol qualificazione e gli ospiti che gestiscono l'importante pari, il risultato non cambia più e il triplice fischio fa esplodere la gioia dei giallorossi.

Un grande risultato per Sinagra e per tutta la comunità: il passaggio agli ottavi, oltre a rappresentare un momento unico, è stato raggiunto anche con ben sette ragazzi originari proprio di Sinagra e in campo dal primo minuto, ai quali si sono aggiunti poi i subentrati e, in particolare, quello di Jonathan Fogliani, all'esordio assoluto con la maglia giallorossa.

Archiviato con successo il doppio confronto di Coppa Italia, la squadra nebroidea tornerà in campo sabato 13, quando in campionato ospiterà la Valdinisi. Per il Gioiosa finisce l'avventura in Coppa senza sconfitte e domenica prossima sarà di scena in casa della corazzata RoccAcquedolcese.

GIOIOSA 1-1 SINAGRA

🇮🇹#CoppaItalia | #Promozione ‼️ Ritorno - Sedicesimi di Finale ASD Polisportiva Gioiosa 🆚 Sinagra Calcio Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Sabato 6 novembre 2021
Sezione: Promozione / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 17:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print