Il Monopoli ferma sullo 0-0 la capolista Bari e ora i punti di vantaggio dei biancorossi sul secondo posto diventano sette, con Catanzaro e Avellino che restano, seppur lontanamente, in scia. I calabresi espugnano il campo della Fidelis Andria con uno 0-1 griffato da Vazquez su rigore, mentre gli irpini superano 2-0 il Monterosi Tuscia grazie a un gran gol di Carriero e al raddoppio di Kanoutè. Sorpasso certificato ai danni di una Virtus Francavilla che, nel posticipo delle 21, non va oltre lo 0-0 in casa del Taranto. 

Fa il suo dovere anche il Palermo che vince 3-1 senza patemi contro la Juve Stabia: gara in discesa già prima della mezz'ora con Brunori e Giron a portare i rosanero sul 2-0, lo stesso esterno si fa espellere ma arriva a inizio ripresa il tris con la doppietta personale di Brunori, nel finale Evacuo su rigore rende meno amaro il passivo per le vespe. I siciliani staccano in classifica una Turris in difficoltà e sconfitta 3-1 sul campo di un Latina implacabile: gara anche qui indirizzata nella prima parte con Sanè e Carletti a portare i laziali sul 2-0, Nunziante accorcia sempre nel primo tempo ma nel finale di match Barberini la chiude condannando i corallini alla seconda sconfitta consecutiva. Altro successo per il Picerno, che al Massimino supera 1-0 il Catania: gli ospiti colpiscono con Reginaldo, etnei a secco e probabilmente anche distratti dalle faccende extra campo.

Si accende infine la lotta salvezza: la Paganese rimonta 2-1 il Campobasso e rimette tutte in corsa. Al Torre ospiti avanti con Di Francesco, risposta locale affidata al solito Firenze col terzo gol in campionato di Carmine Cretella a siglare il sorpasso. Pareggia il Messina contro il Foggia, in un 1-1 aperto da Raffaele Russo a fine primo tempo e Turchetta a pareggiare per gli uomini di Zeman, risale il Potenza che schianta 4-2 la Vibonese e ringrazia l'ultimo arrivato Cuppone la cui tripletta decide il match, oltre alla rete di Salvemini per i potentini. I calabresi ci provano solo a gara chiusa, nel finale, con i gol di Corsi e Basso utili solo per le statistiche.

La 26^ giornata
Avellino-Monterosi Tuscia 2-0
Catania-Picerno 0-1
Fidelis Andria-Catanzaro 0-1
Latina-Turris 3-1
Messina-Foggia 1-1
Monopoli-Bari 0-0
Paganese-Campobasso 2-1
Palermo-Juve Stabia 3-1
Potenza-Vibonese 4-2
Taranto-Virtus Francavilla 0-0
 

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 22:57
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print