Il Bari prova a scacciare via la crisi superando 1-0 il Picerno con il gol in apertura di ripresa di Antenucci e allunga nuovamente a +6 sul Catanzaro fermato sullo 0-0 dal Potenza. E con l’Avellino che, a sua volta, impatta a reti bianche a Latina, al terzo posto irrompe la Virtus Francavilla, cui basta il gol di Mastropietro per vincere di misura il derby con la Fidelis Andria.

Un risultato che fa felice anche il Messina, dominante il Monopoli, ma che si impone “solo” 2-1 con le reti di Statella e Adorante (e il clamoroso autogol di Carillo ad accendere il finale). I biancoscudati, al momento, non disputerebbero il playout perché la distanza tra quintultimo e penultimo posto (occupato proprio dalla Fidelis Andria) è di 9 punti. La Paganese, però, resta agganciata al Messina con il successo di Catania per 1-0 firmato da Zanini. Prosegue a gonfie vele, poi, la corsa salvezza del Monterosi che vince anche a Campobasso con le reti nel finale di Artistico e Parlati su rigore, mentre per i lucani fissa l’1-2 finale Rossetti al 92’.

Successo scacciafantasmi anche per la Juve Stabia che supera 3-1 il fanalino di coda Vibonese: al Menti apre il conto Bentivegna, pareggia Ngom, ma all’80’ Eusepi su rigore lancia i campani verso un successo certificato in pieno recupero da Stoppa. Stesso punteggio e stesso andamento di marcatori, infine, in Turris-Foggia: corallini avanti con Santaniello, pari pugliese di Garofalo, ma sono ancora Santaniello e Leonetti con una magia da 40 metri a fissare il 3-1 finale. Rinviata al prossimo 30 marzo Palermo-Taranto.

La 22^ giornata:
Bari-Picerno 1-0
Campobasso-Monterosi 1-2
Catania-Paganese 0-1
Juve Stabia-Vibonese 3-1
Latina-Avellino 0-0
Messina-Monopoli 2-1
Potenza-Catanzaro 0-0
Turris-Foggia 3-1
Virtus Francavilla-Fidelis Andria 1-0
Palermo Taranto - RINVIATA AL 30 MARZO

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 23:32
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print