Il Bari torna in Serie B dopo quattro anni grazie al successo per 1-0 sul Latina firmato al 23’ da Antenucci. Pugliesi che festeggiano la meritata promozione una stagione vissuta sempre in testa alla classifica, con la resistenza delle inseguitrici Catanzaro, Palermo o Avellino che si è rivelata abbastanza sterile.

Proprio il Catanzaro crolla tra le mura amiche con il Monterosi che sbanca il Ceravoloper 2-1: laziali avanti in avvio di ripresa con il solito Rocco Costantino, pari quasi immediato di Sounas, ma a sei minuti dal termine è Ekuban a regalare la vittoria al Monterosi. Al terzo posto c’è adesso il Monopoli che passa 1-0 in casa della Paganese con la rete di Grandolfo al 36’ e mercoledì potrebbe balzare in seconda piazza vincendo il recupero di Taranto. Altro successo roboante del Palermo che al Barbera supera 4-0 il Picerno: apre il conto la doppietta di Brunori, che sale a quota 23 gol stagionali in campionato, cala il tris Floriano e completa il poker Soleri con un colpo di genio dalla trequarti con cui beffa il portiere ospite.

Spettacolare 4-4 tra Virtus Francavilla e Campobasso, con i pugliesi che restano al sesto posto, ma staccandosi dalle rivali. Cinque minuti di grande intensità, con il vantaggio immediato dei locali firmato da Patierno e il pari molisano di Liguori. Poi Pierno, Idda e ancora Patierno completano il poker locale quando il cronometro segna ancora il 55’. Ma i molisani reagiscono, accorciano prima con il rigore di Emmausso, poi con Nacci e infine raggiungono il 4-4 nel recupero ancora con Liguori. Pari anche per il Foggia che si ferma sull’1-1 in casa del fanalino di coda di Vibonese. Botta e risposta a cavallo della mezz’ora: satanelli avanti con Turchetta, ma i calabresi acciuffano il pari con Spina.

Con Fidelis Andria-Messina e Taranto-Juve Stabia che si chiudono sullo 0-0 e in attesa della gara di stasera tra Avellino e Turris, il quadro di giornata è completato dal 2-2 tra Potenza e Catania. Segna subito Sipos, poi i lucani ribaltano il punteggio nella ripresa con Matino e Ricci, ma al 95’ Piccolo firma la rete che completa il tabellino scatenando l’ira locale, in particolar modo quella del presidente Caiata che quasi aggredisce i calciatori etnei.

La 35^ giornata:
Catanzaro-Monterosi 1-2
Fidelis Andria-Messina 0-0
Latina-Bari 0-1
Paganese-Monopoli 0-1
Palermo-Picerno 4-0
Potenza-Catania 2-2
Taranto-Juve Stabia 0-0
Vibonese-Foggia 1-1
Virtus Francavilla-Campobasso 4-4
Avellino-Turris - OGGI ALLE 21,00

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 16:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print