Torna capolista per una notte il Lecce che batte 1-0 il Catania e supera il Foggia, impegnato lunedì nel derby in casa del Monopoli. Al Via del Mare decide la rete messa a segno al 51’ da Pedro Costa Ferreira, al primo centro con la maglia salentina, che condanna gli etnei al secondo ko consecutivo.

Al terzo posto resuscita il Matera che pone fine alla sfilza di cinque sconfitte di fila e supera 2-0 la Reggina con i gol nella prima parte della gara di Giovanni Di Lorenzo e di Negro su rigore. Ko interno duro da digerire per la Juve Stabia, sconfitta 1-0 anche dalla Paganese, che si impone grazie al gol di Bollino al 55’: azzurrostellati a +10 sulla zona playout e ormai a un passo dalla salvezza diretta. Cade anche la Virtus Francavilla, sconfitta 2-0 in casa del fanalino di coda Vibonese: decidono il match Bubas al 66’ e Sowe all’85’.

Prosegue il momento d’oro del Siracusa che inanella il quarto successo consecutivo con l’1-0 rifilato al Fondi e firmato dall’ex messinese Pippo Scardina. Vince anche il Cosenza che piega per 2-1 la resistenza della Fidelis Andria con i gol a cavallo del 25’ di Statella e Tedeschi. I pugliesi, che chiudono in dieci per l’espulsione di Aya, accorciano all’88’ con Tito.

Nelle zone basse, con lo 0-0 in casa della Casertana, il Messina guadagna un punto sulla zona playout e adesso vanta 4 lunghezze di vantaggio sul trio formato da Reggina, Catanzaro e Akragas. I siciliani di Lello Di Napoli piazzono il colpaccio di giornata andando a vincere 2-0 sul campo del Taranto, prossimo avversario del Messina al San Filippo: blitz firmato dal rigore di Cocuzza al 17’ e dal gol del classe ’97 Fausto Coppola al 59’. Il Catanzaro, invece, cade 1-0 in casa di un Melfi che conquista il secondo successo consecutivo del proprio campionato grazie al gol messo a segno al 90’ da Vicente.

La 29^ giornata:
Casertana-Messina 0-0
Cosenza-Fidelis Andria 2-1
Juve Stabia-Paganese 0-1
Lecce-Catania 1-0
Matera-Reggina 2-0
Melfi-Catanzaro 1-0
Monopoli-Foggia lunedì alle 20,45
Siracusa-Fondi 1-0
Taranto-Akragas 0-2
Vibonese-Virtus Francavilla 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 20:24
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print