Fuori quattro su sei: il girone C di Lega Pro esce con le ossa rotte nella serie di ottavi di finale dei playoff che vede capitolare tra le altre anche una delle squadre favorite, il Matera, che contro il Cosenza impatta 1-1 e non riesce a ribaltare il 2-1 rossoblù del San Vito-Marulla. Solo al 90', anzi, la squadra di Auteri riesce a evitare il ko con la rete di Di Lorenzo che in extremis è riuscito a battere un super Perina, bravo a salvare la porta specie dopo il vantaggio calabrese del primo tempo firmato da Mendicino.

Escono anche Juve Stabia, Virtus Francavilla e Casertana: le vespe pareggiano 0-0 al Menti contro la Reggiana, che quindi supera il turno in virtù della vittoria per 2-1 dell'andata, mentre la squadra di mister Calabro va fuori in virtù del doppio 0-0 tra andata e ritorno contro un Livorno che sorride per la regola dei migliori piazzamenti in campionato, come anche il Lecce che, grazie al secondo posto nel girone meridionale, può esultare dopo lo 0-0 del Via del Mare contro la Sambenedettese, settima nel girone B e incapace di punire i salentini dopo l'1-1 casalingo.

Ci prova senza fortuna, invece, la Casertana: al Moccagatta di Alessandria i rossoblù, dopo l'1-1 dell'andata al Pinto, vanno in vantaggio con Ciotola ma subiscono la furiosa rimonta dei grigi che pareggiano subito con Gozzi e ribaltano il punteggio, per il 3-1 finale, con Cazzola e Bocalon.

Sono quattro gli 0-0 di giornata, con i portieri che restano imbattuti anche in Albinoleffe-Lucchese: festeggiano, in questo caso, i toscani che si erano imposti 1-0 nella gara di domenica. Vince e avanza il Parma, una delle grandi favorite degli spareggi, che supera 2-0 il Piacenza con Nocciolini e Baraye, a segno nella ripresa dopo un primo tempo noioso.

Impresa compiuta, infine, per il Pordenone, che batte 3-1 la Giana Erminio ribaltando l'1-2 dell'andata e passa quindi il turno. Al Bottecchia i padroni di casa passano con De Agostini, ma nella ripresa Chiarello mette paura alla squadra di mister Tedino, che però si riporta subito avanti con Marchi. Nel recupero ci pensa Arma a chiudere ogni sorta di discorso con il 3-1 che completa con il suo Pordenone il quadro playoff. Domani il sorteggio svelerà gli accoppiamenti dei quarti di finale, senza nessuna testa di serie.

Il ritorno degli ottavi di finale
Alessandria-Casertana 3-1 (and. 1-1)
Albinoleffe-Lucchese 0-0 (and. 0-1)
Juve Stabia-Reggiana 0-0 (and. 1-2)
Lecce-Sambenedettese 0-0 (and. 1-1)
Livorno-Virtus Francavilla 0-0 (and. 0-0)
Matera-Cosenza 1-1 (and. 1-2)
Parma-Piacenza 2-0 (and. 0-0)
Pordenone-Giana Erminio 3-1 (and. 1-2)

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 maggio 2017 alle 23:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print