Basta un autogol in avvio di ripresa di Drausio Gil al Foggia per sbancare Catania e mantenere quattro punti di vantaggio sul Lecce. I satanelli passano 1-0 al Massimino con cinismo e piglio da grande squadra, condannando gli etnei alla quarta sconfitta consecutiva e a una crisi di identità sempre più accentuata. Tiene il passo il Lecce, come detto, che chiude la pratica Fondi in appena 8’ grazie al 2-0 messo a segno da Maimone e Torromino su rigore.

Torna al successo il Matera, reduce da sei sconfitte nelle ultime sette giornate, che piega il Messina per 5-1: segnano Mattera, Lanini e Salandria, accorcia Da Silva e chiudono il conto Casoli e Sartore. I lucani si isolano al terzo posto complice il 2-2 della Juve Stabia con il Catanzaro, con le vespe che acciuffano il pari solo al 93’: Paponi sigla il vantaggio lampo dei locali, Sarao e Prestia ribaltano tutto, ma in pieno recupero un rigore di Kanoute intristisce il pomeriggio dei calabresi che restano quintultimi con cinque punti di ritardo dal Messina. Pareggiano anche Monopoli e Virtus Francavilla: biancoverdi avanti al 53’ con Montini e ripresi al 65’ da Albertini, al primo gol del suo campionato, che sancisce l'1-1.

Mezzo passo falso per il Siracusa che, dopo cinque successi consecutivi, pareggia 1-1 al De Simone con la Reggina: amaranto in vantaggio al 39’ con Cane e raggiunti al 43’ da Longoni. Nei minuti di recupero espulso l’aretuseo Turati. 1-1 anche in Casertana-Cosenza con De Marco che apre i conti per i campani al 35’ e Mendicino che pareggia al 75’. Le due squadre fanno un ulteriore piccolo passo nella corsa playoff, mentre cade la Fidelis Andria, sconfitta 1-0 in casa del fanalino di coda Vibonese: decide Luigi Viola all’87’, con i calabresi che chiudono in 9 per le espulsioni di Silvestri e Moi.

Si chiude sullo 0-0, infine, la sfida diretta in chiave salvezza tra Melfi e Akragas: recriminano i lucani che hanno cercato con più insistenza la vittoria, ma sono stati fermati dall’ottima giornata di Pane, decisivo in due circostanze su Gammone, e dalla traversa sulla rovesciata di De Giosa.

La 31^ giornata:
Casertana-Cosenza 1-1
Catania-Foggia 0-1
Juve Stabia-Catanzaro 2-2
Lecce-Fondi 2-0
Matera-Messina 5-1
Melfi-Akragas 0-0
Monopoli-Virtus Francavilla 1-1
Siracusa-Reggina 1-1
Taranto-Paganese rinviata a data da destinarsi
Vibonese-Fidelis Andria 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 20:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print