Con un 3-0 che non ammette repliche, il Foggia schianta il Lecce, vola a +4 sui salentini e mette una serissima ipoteca nella corsa alla promozione diretta: pomeriggio da incorniciare per i tifosi rossoneri accorsi allo Zaccheria che festeggiano per i gol messi a segno da Mazzeo al 29’, Coletti al 33’ e Deli al 52’. I salentini mantengono comunque 9 lunghezze di margine sul terzo posto, anche perché il Matera (prossimo avversario del Messina) colleziona la sesta sconfitta nelle ultime sette gare, perdendo 1-0 sul campo dell’Akragas a causa di un rigore realizzato da Cocuzza al 57’. Lucani agganciati a quota 52 dalla Juve Stabia che coglie immediatamente il successo sotto la guida tecnica di Carboni: le vespe gialloblù passano 4-2 a Cosenza grazie alle doppiette di Lisi e Kanoute, inframezzate dalle due reti di Baclet che avevano portato i silani fino al 2-3.

Continua il momento d’oro del Siracusa che infila il quinto successo consecutivo andando a vincere 1-0 in casa della Fidelis Andria grazie al sesto gol in campionato di Nicola Valente. Aretusei a -1 dalla Virtus Francavilla quinta, sconfitta in casa dal Melfi (al terzo successo consecutivo) per 1-0 in virtù del gol di De Vena in apertura di ripresa. Continua la crisi del Catania che cade sul campo della Paganese per 2-1 e incassa il terzo gol di fila: Grassadonia e Ferrigno gioiscono contro Pietro Lo Monaco, con Alcibiade che apre i conti al 37’, Di Grazia pareggia al 54’ e Firenze decide tutto al 72’.

Nelle zone basse della classifica portano tutte punti a casa: il Messina vince lo scontro diretto con il Taranto per 3-1 (reti di Anastasi, Foresta, Emmausso per i pugliesi e Milinkovic) e sale a +5 proprio sui rossoblù che occupano il quintultimo posto in classifica; 1-1, invece, tra Catanzaro e Monopoli con Giovinco e Nadarevic entrambi a segno su rigore; lo 0-0 tra Reggina e Vibonese, infine, chiude la trentesima giornata.

La trentesima giornata:
Akragas-Matera 1-0
Catanzaro-Monopoli 1-1
Cosenza-Juve Stabia 2-4
Fidelis Andria-Siracusa 0-1
Foggia-Lecce 3-0
Fondi-Casertana 1-2
Messina-Taranto 3-1
Paganese-Catania 2-1
Reggina-Vibonese 0-0
Virtus Francavilla-Melfi 0-1

Clicca qui per rileggere la cronaca di Fondi-Casertana
Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 19:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print